VARESE (VA) – Dopo solo tre edizioni, la Tre Valli Varesine Women’s Race entrerà nel calendario internazionale UCI ProSeries, lo stesso livello della Tre Valli Uomini. Questa la comunicazione con cui l’UCI ha annunciato alla Società Ciclistica Alfredo Binda di aver riscontrato nella prova varesina, vinta lo scorso anno dalla campionessa tedesca Liane Lippert (nella foto), tutti i criteri necessari per essere annoverata tra le prove di livello internazionale.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Nel rapporto di valutazione stilato dai commissari UCI la 3° Tre Valli Varesine Women’s Race | e-work ha ottenuto il massimo punteggio», afferma Pier Gino, della Società Ciclistica Alfredo Binda. «I punti di forza sono stati: la buona organizzazione generale, la sicurezza della gara, la partecipazione di atlete internazionali di alto livello, le cerimonie di presentazione squadre e premiazione ben organizzate e molto partecipate dal pubblico».

Pubblico che tornerà ad ammirare le donne in azione sul percorso varesino martedì 8 ottobre, giorno in cui è stata calendarizzata la quarta edizione della Tre Valli Varesine Women’s Race

«A giocare un ruolo fondamentale per il passaggio a una categoria superiore è stata sicuramente l’ottima promozione della gara con la novità 2023 della diretta televisiva integrale sui canali RAI», afferma Renzo Oldani, presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda. «Una grande soddisfazione che gratifica sicuramente il lavoro di squadra tra la nostra Società, i nostri partner e sostenitori – in particolare il title sponsor della gara donne e-work – le istituzioni, le associazioni e tutti i volontari. Un risultato importantissimo per il movimento del ciclismo femminile italiano frutto anche dell’accordo diretto che la Società ha siglato con RAI per la copertura televisiva delle nostre gare anche per i prossimi anni».