Per il dodicesimo anno, i tour operator di Bike Division Tour trascorreranno il mese di aprile tra i muri delle Fiandre, le cotes delle Ardenne e i terribili pavée del nord della Francia. Anche nel 2024, infatti, l’agenzia di viaggio specializzata nel ciclismo ha preparato una serie di pacchetti per chi vuole partecipare vivere da vicino le prove dei professionisti cimentandosi, nel frattempo, con le gare amatoriali.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

I pacchetti di Bike Division Tour offrono:

– Iscrizione garantita alle gare amatoriali
– Hotel logisticamente comodi
– Prova percorso
– Pronto intervento durante la gara amatoriale
– Accompagnamento alla gara dei Professionisti
– Staff con esperienza ultra decennale e multilingua
– Assistenza meccanica durante il soggiorno
– Assistenza idrica lungo il percorso con uno/due postazioni Bike Division
– Gestione volo aereo (se richiesto) e transfer aeroportuale

GIRO DELLE FIANDRE (PASQUA)

31 marzo – 3 aprile

Tipici di questa corsa sono i tratti di salita brevi ma molto ripidi, spesso pavimentati in pavé. E’ la “corsa dei muri”, nella splendida regione fiamminga, ad inaugurare la stagione delle “classiche”

PARIGI – ROUBAIX

7 – 10 aprile

La gara più difficile! Altrimenti che Inferno sarebbe? L’Inferno del Nord, la Regina delle Classiche! E nonostante l’appellativo poco rassicurante, dovuto ai temibili tratti di pavé, è questa una gara a cui ogni ciclista prima o poi nella vita vorrebbe partecipare! Ora tocca a te! Bike Division ti accompagnerà nell’Inferno del Nord!

AMSTEL GOLD RACE

14 – 17 aprile

L’Amstel Gold Race, la gara delle salite brevi e della BIRRA! Evento di importanza internazionale per le migliaia di persone che vi prendono parte e che si ritrovano poi la sera a festeggiare il loro ”terzo tempo” nella patria della birra.

LIEGI – BASTOGNE – LIEGI

21 – 24 aprile

La Liège-Bastogne-Liège, nota anche come “La Doyenne” (la Decana), è la più antica fra le classiche del Nord, famosissima per le sue còte, disseminate lungo il percorso e che rendono questa classica la più impegnativa a livello altimetrico.