CALI’ (COL) – Si apre con due medaglie ‘rosa’ il Mondiale su pista riservato alla categoria juniores, in programma in Colombia fino a domenica 27 agosto: a salire sul podio per l’Italia sono state la piemontese Anita Baima, medaglia d’argento nello scratch, e il trio composto da Carola Ratti, Beatrice Bertolini e Asia Sgaravato, medaglia di bronzo nel Team Sprint femminile (nella foto di Federciclismo).

1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La 17enne piemontese, tesserata con la  è medaglia d’argento nello scratch alle spalle dell’australiana Duncan, mentre in terza posizione ha concluso la belga Laerke Expeels.

Anita Baima, medaglia d'argento ai mondiali su pista a Calì - credit Federciclismo

Anita Baima, medaglia d’argento ai mondiali su pista a Calì – credit Federciclismo

Bronzo per il Team Sprint femminile composto da Carola Ratti, Beatrice Bertolini e Asia Sgaravato: le azzurre tagliano il traguardo con il tempo di 51.223, nella gara vinta dalla Cina in 48.997 – andando a segnare il nuovo record del mondo della categoria – davanti alla Germania (51.000) e appunto alle italiane.

Le altre gare

Nell’inseguimento a squadre maschile l’Italia batte la Polonia al primo turno (corso nella notte): Matteo Fiorin, Juan David Sierra, Renato Favero e Luca Giaimi hanno coperto la distanza in 3’58″532 davanti a Germania, Nuova Zelanda e Polonia. In finale, domani, se la vedranno con la Germania per l’oro. Brilla, nella sessione mattutina, anche il quartetto femminile formato da Vittoria Grassi, Alice Toniolli, Valentina Zanzi e Federica Venturelli, che nelle qualifiche ha ottenuto il miglior tempo in 4’28”406 precedendo Francia, Australia e Germania.

(Fonte Federciclismo.it)