TORRE DE’ ROVERI (BG) – Mentre la squadra del Team F.lli Giorgi si appresta ad affrontare domani e dopodomani la 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova, grandi notizie arrivano dall’altra parte del mondo: nella notte italiana il ligure Luca Giaimi si è confermato campione del mondo dell’Inseguimento a squadre ai Campionati del Mondo Juniores su Pista in corso di svolgimento al Velodromo di Cali in Colombia.

1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il quartetto azzurro composto da Matteo Fiorin, Juan David Sierra, Renato Favero e Luca Giaimi (Etienne Grimoud aveva corso il primo turno al posto di Favero), a distanza di un anno dall’exploit di Tel Aviv, è salito nuovamente sul gradino più alto del podio precedendo la Germania.

Per questi ragazzi e per il CT Salvoldi si tratta di una sorta di chiusura del cerchio, al termine di un biennio che ha visto questo gruppo mettere in bacheca due titoli mondiali, il titolo europeo e il record del mondo.

Un’altra maglia iridata che si aggiunge alla bacheca del presidente Carlo Giorgi, un’altra grande soddisfazione che ripaga il lavoro di tutto il team. Ma il Mondiale continua e Giaimi e tutto il Team Giorgi continuano a sognare.