Messa in bacheca la prima vittoria di Giulio Pellizzari al Giro del Medio Brenta, il il Green Project Bardiani-CSF Faizanè mette altre basi sul suo futuro depositando i rinnovi di Alex Tolio e Alessandro Pinarello. Tolio proseguirà la sua avventura con la maglia del #greenteam per le prossime tre stagioni; il corridore veneto ha lavorato molto per i compagni in questa stagione ed è stato fondamentale nel successo di Henok Mulubrhan al Tour du Rwanda, arrivando anche 8° nella generale. Tra i risultati del 2023 spiccano il prestigioso 5° posto alla Flechè Ardennaise e il successo sfiorato in fuga al Gp Goriska e Vipava Valley, dove ha ottenuto il 4° posto.

1240 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Le parole di Alex Tolio:”Sono contento del rinnovo e della fiducia che mi ha dato il team. Dopo aver rotto il ghiaccio lo scorso anno correndo una parte di stagione ancora con gli under 23 e una parte di stagione con i professionisti, quest’anno ho sentito una crescita importante in me e più sicurezza. Sto lavorando bene con serietà e dedizione per raggiungere un livello più alto possibile. Ringrazio il mio coach Pino Toni, Johnny Carera e la mia famiglia per il supporto. Inoltre, questo rinnovo mi dà la stabilità necessaria per provare a capire che tipo di corridore posso diventare, prendendo magari strade che prima non avrei mai neanche considerato“.

Anche Alessandro Pinarello, corridore importante del progetto giovani promosso dal #greenteam, continuerà il percorso iniziato l’anno scorso con gli Under23. l’Atleta classe 2003 ha ottenuto in questa stagione un 6° posto al Trofeo Piva, un importantissimo 3° posto al Palio del Recioto, un 3° posto al G.P. Liberazione e il 6° posto al Trofeo Città di San Vendemiano. Una serie di risultati di rilievo ottenuti in gare dove hanno partecipato i più promettenti giovani del panorama internazionale.

Alessandro Pinarello dichiara:”Sono contento del rinnovo, la squadra crede in me e mi sta aiutando in questo percorso di crescita, cerco sempre di dare il massimo in ogni gara e quando serve lavoro per i compagni, si è creato un gruppo affiatato e sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Vorrei ringraziare la famiglia Reverberi per la fiducia“.