GARGALLO (NO) – Rientro dolce in Italia per i dirigenti e gli atleti di Aries Cycling Team, che tornano in provincia di Novara al termine di una Vuelta a Navarra in cui hanno raccolto il secondo posto nella classifica generale di Simone Carrò, distanziato di soli 20” dal vincitore Hugo Aznar.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Nelle quattro impegnative tappe, l’atleta di Acqui Terme ha avuto un rendimento costante classificandosi tredicesimo nella frazione inaugurale (davanti al compagno Drakos), sfiorando la vittoria sull’Alto de San Cristobal, concludendo in top10 anche nel terzo giorno di gara e all’undicesimo posto nella tappa finale con arrivo a Muskilda.

Il risultato ottenuto da Aries Cycling Team in una delle gare all’estero, è merito certamente della tempra di Carrò, ma al tempo stesso del grande lavoro dei compagni di squadra Andrea Cheula, Nikolaos Drakos, Fabio Garzi, Simone Impellizzeri e Matteo Pellicari.

«Siamo arrivati secondi, uso il plurale perché è un risultato di tutti», evidenzia Andrea Blardone, che assieme a Federico Baldassarre ha guidato i ragazzi sulle strade della Navarra. «Tutti ragazzi hanno affiancato Simone in questi giorni, lo hanno sostenuto, protetto quando era il caso di farlo, e incitato. Fare bene in Generale era il nostro obiettivo, abbiamo preparato questo appuntamento allenandoci in maniera mirata, andando in ritiro e passando tanto tempo assieme sia in sella che nei momenti di relax. La crescita degli atleti passa anche da questi momenti», conclude il tecnico ossolano.