MONGHIDORO (BO) – La pioggia e la drammatica situazione climatica e umana venutasi a creare nelle scorse settimane avevano messo in dubbio l’evento. Ma, confermando l’operosità e la resilienza degli emiliani, la 2^ edizione di ALL INclusive, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno è stata confermata. Insomma l’evento con cui BOM.BA inaugurerà il nuovo trail accessibile all’Alpe di Monghidoro sarà come doveva essere una grande festa in cui si pedala tutti insieme.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Di festa si può parlare in quanto nella due giorni si inaugurerà un nuovo trail accessibile che attraverserà i comuni di Monghidoro e San Benedetto Val di Sambroi. Un anello di circa 25 km per 900 m di dislivello, da fare con bici muscolare, e-bike, tandem o handbike. Inoltre nel fine settimana si aprirà la stagione estiva dell’Alpe: tutti i trail – sia i sentieri condivisi che le piste gravity – saranno tirarti a lucido, per merito del grande sforzo fatto dai volontari dopo le violente precipitazioni di fine maggio.

Inoltre l’Alpe di Monghidoro ospiterà la tappa della World E-bike Series: sabato e domenica i migliori bikers al mondo in questa disciplina si destreggiano sul circuito dell’Alpe.

Per essere presenti alla due giorni è richiesta la registrazione gratuita attraverso il form dell’evento.

Tornando un momento alla situazione dell’Emilia Romagna, ricordiamo che è ancora attiva la campagna lanciata dalla Regione per sostenere le comunità colpite dall’alluvione.

Tags: