Confermata nel week end la World E-bike Series all’Alpe di Monghidoro

MONGHIDORO (BO) – La pioggia e la drammatica situazione climatica e umana venutasi a creare nelle scorse settimane avevano messo in dubbio l’evento. Ma, confermando l’operosità e la resilienza degli emiliani, la 2^ edizione di ALL INclusive, in programma sabato 10 e domenica 11 giugno è stata confermata. Insomma l’evento con cui BOM.BA inaugurerà il nuovo trail accessibile all’Alpe di Monghidoro sarà come doveva essere una grande festa in cui si pedala tutti insieme.
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Di festa si può parlare in quanto nella due giorni si inaugurerà un nuovo trail accessibile che attraverserà i comuni di Monghidoro e San Benedetto Val di Sambroi. Un anello di circa 25 km per 900 m di dislivello, da fare con bici muscolare, e-bike, tandem o handbike. Inoltre nel fine settimana si aprirà la stagione estiva dell’Alpe: tutti i trail – sia i sentieri condivisi che le piste gravity – saranno tirarti a lucido, per merito del grande sforzo fatto dai volontari dopo le violente precipitazioni di fine maggio.
Inoltre l’Alpe di Monghidoro ospiterà la tappa della World E-bike Series: sabato e domenica i migliori bikers al mondo in questa disciplina si destreggiano sul circuito dell’Alpe.
Per essere presenti alla due giorni è richiesta la registrazione gratuita attraverso il form dell’evento.
Tornando un momento alla situazione dell’Emilia Romagna, ricordiamo che è ancora attiva la campagna lanciata dalla Regione per sostenere le comunità colpite dall’alluvione.