Concluso lo stage di 15 giorni a Livigno, è tempo di Giro Next Gen per il Team Colpack Ballan CSB. La sfida con la corsa a tappe italiana scatterà domenica 11 giugno per concludersi a Trieste domenica 18 (fotocredit Rodella).

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

E per questo importante appuntamento la formazione del team manager Antonio Bevilacqua, del presidente Beppe Colleoni e delle famiglie Ballan e D’Aprile ha scelto una line up totalmente orobica. Un fatto statistico senza precedenti.
“Saremo al via della corsa rosa con cinque atleti bergamaschi”, conferma la General Operation Manager, Rossella Dileo. “Si tratta di Davide Persico (Cene), Nicolas Milesi (Parre), Alessandro Romele (Lovere), Luca Cretti (Sovere) e Sergio Meris (Gorle)”.

In aggiunta pure il DS, Gianluca Valoti è bergamasco di Nembro, così come il massaggiatore Nicola Maffioletti e i meccanici, Federico Gualdi e Lorenzo Capitanio.

“A mia memoria – aggiunge Dileo – è un fatto unico che non credo si sia mai verificato. Non è certo programmato, ma il forfait del toscano Della Lunga (mononucleosi) ha permesso che si verificasse questa situazione”.

Per quanto riguarda gli obiettivi del team Colpack Ballan CSB, sembra che Romele, Milesi e Cretti cercheranno di supportare Sergio Meris, che curerà la classifica generale, senza rinunciare a cercare gloria personale qualora se ne presentasse l’occasione. Davide Persico andrà invece a caccia di un successo allo sprint.