TORRE DE’ ROVERI (BG) – Ancora buone prestazioni e risultati di prestigio in campo internazionale. In Francia si è disputato il Trophee Centre Morbihan, gara a tappe valida quale prova della Coppa delle Nazioni Juniores. Con la squadra azzurra del CT Dino Salvoldi, buoni risultati li ha ottenuti il ligure del Team Fratelli Giorgi Luca Giaimi che ha ottenuto un buonissimo secondo posto nella seconda tappa, una cronometro individuale, battuto solo dal belga Sente Sentjens. Giaimi, già campione del mondo su pista nel 2022, poi ha chiuso al settimo posto nella classifica generale finale (nella foto Rodella, Luca Giaimi).

1215 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Una bella prova di tutta la nazionale italiana, che nella due giorni francese ha collezionato il quarto posto di Juan David Sierra nella prima tappa e l’exploit del friulano Andrea Bessega (classe 2006, quindi al suo primo anno in categoria) nella frazione conclusiva con arrivo a Locminé.

Venendo invece alle gare in Italia, al Gran Premio Città di Morbegno, in Valtellina, dopo 120 km di gara vittoria di Lorenzo Mottes, trentino della Us Montecorona, che ha preceduto Simone Gualdi (Sc Cene) e la coppia del Team Fratelli Giorgi composto da Ludovico Mellano e Matteo Falchetti che, comunque, si confermano in grande stato di forma continuando la serie di risultati positivi personali e per il team diretto da Leone Malaga.