TORRE DE’ ROVERI (BG) – Primo sui sentieri di Stevenà sabato scorso, convocazione per gli Europei mtb della prossima settimana in Romania e, questa mattina, altro successo all’internazionale Xc del Montello. Non accenna a interrompersi il momento magico del trentino Mattia Stenico che a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, ha vinto la terza tappa del circuito Internazionali d’Italia Series (nella foto Rodella, l’atleta classe 2006).

16.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Una prova ancora più selettiva rispetto a quella di sette giorni fa in Friuli, sia per il fango che ha incattivito la competizione, a cui hanno preso parte 74 atleti, sia per la qualità dei concorrenti, tra cui spiccava il leader del circuito Tommaso Bosio, giunto secondo a 51”.

«Ho cercato di stare davanti fin da subito per evitare cadute e problemi vari», ha confermato Mattia Stenico dopo il traguardo. «Nella fase centrale di gara io e Tommaso eravamo insieme, poi lui probabilmente ha sbagliato qualcosa, io mi sono accorto del gap e ho continuato più forte possibile fino al traguardo, centrando la terza vittoria nel settore offroad dopo quelle di Verona e Stevenà».

Risultati in mtb a cui bisogna aggiungere i sei piazzamenti colti su strada, tra cui il quarto posto nel GP Liberazione Città di Massa e il settimo nella Piccola Liegi delle Bregonze, due prove di caratura nazionale.

E a proposito delle prove su strada, oggi Tommaso Quaglia è salito sul secondo gradino del podio al Gran Premio Città di Predappio, prova valida come campionato regionale dell’Emilia Romagna. Il piemontese, già secondo domenica a Ponzano, è stato preceduto dal campano Ivan Toselli.