Dopo le ultime soddisfazioni con Samuel Quaranta, che ha messo a segno un doppio successo in Argentina, e le fatiche della Paris Roubaix U23, il Team Colpack Ballan CSB torna a correre in Italia con due corse in Toscana:sabato a Cerreto Guidi, e domenica a Carrara (nella foto Rodella, il presidente Beppe Colleoni con Federica Pezzotta).

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Sabato 13 maggio i ciclisti saranno impegnati a Cerreto Guidi. La corsa, della lunghezza di 153 km, vedrà la partecipazione di sei atleti: Gabriele Casalini, Lorenzo Nespoli, Leonardo Volpato, Francesco Della Lunga, l’irlandese Ronan O’Connor e lo spagnolo Esteven Ruben Sanchez.

Domenica 14 maggio si gareggerà invece a Carrara, corsa internazionale per Under 23 con le spettacolari cave di marmo a fare da sfondo ai 175 km complessivi della competizione.

In questo caso al via si schiereranno Luca Cretti, Nicolas Milesi, Matteo Ambrosini, Florian Kajamini, Diego Bracalente e Lorenzo Nespoli.

Quaranta e Boscaro restano nel nuovo mondo

Oltre alla Toscana, i direttori sportivi del Team Colpack Ballan CSB rivolgeranno la loro attenzione anche all’Argentina, dove  saranno impegnati con la Nazionale Davide Boscaro e Samuel Quaranta, al via della Vuelta a Formosa Internacional.

“Con questo week end chiudiamo idealmente una parte importante della stagione, poi inizieremo a concentrarci sul Giro d’Italia – spiega il DS Gianluca Valoti che, con Rossella Dileo, guiderà il team in Toscana –. In queste corse toscane, decisamente dure con dislivelli importanti, daremo spazio ai giovani, valorizzando chi ha gareggiato di meno. Viviamo una fase in cui è iniziata anche un’altra volata, quella extra sportiva, ossia in nostri ragazzi al primo anno che sono alle prese con l’esame di maturità e quindi ora daranno priorità agli studi”.