CREMONA (CR) – Saranno 176 gli atleti che domani animeranno la 57esima edizione del Circuito del Porto Interazionale Trofeo Arvedi. Il Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi è riuscito a costruire una start list di alto profilo per quantità e qualità. Le trentuno formazioni che andranno a schierarsi ai nastri di partenza alle ore 13,20 di domenica promettono grande spettacolo lungo i 179 chilometri abbondanti di gara sul classico circuito di 12,850 da coprire per quattordici volte e apparentemente adatto alle ruote veloci (nella foto Rodella, il successo di Mattia Pinazzi nel 2023).

16.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Sfida lanciata dalla formazione professional presente, la Corratec Vini Fantini, che punterà sullo spunto veloce di Jakub Mareczko; non mancano le corazzate continental italiane e straniere, pronte a lasciare il segno sul traguardo finale collocato al culmine del lunghissimo Viale Po: tra gli sprinter più attesi in queste formazioni ci sono sicuramente Daniel Skerl (Cycling Team Friuli) e Davide Boscaro (MBHBank Colpack Ballan CSB); senza dimenticare Simone Buda, vincitore il 25 aprile della Coppa Caduti Nervianesi, e Francesco Della Lunga, a segno sabato 27 aprile a Lastra a Signa.

Il ruolo di guastatori spetterà ai team dilettantistici che tra le loro file possono vantare numerose ruote veloci già a segno in questo primo scorcio di stagione. E nella primavera del ciclismo il Circuito del Porto Trofeo Arvedi ancora una volta si inserisce come punto di riferimento irrinunciabile non solo per mettersi in evidenza ma anche per tentare di staccare un biglietto verso l’agognato sogno e traguardo del professionismo.

Appuntamento sin dal mattino di domenica 5 maggio per le operazioni preliminari dalle ore 9 nella nuova ed elegante location del Parco delle Colonie Padane in via del Sale, con l’ampio e confortevole parcheggio di Piazzale Azzurri d’Italia a disposizione di tutto il seguito. Sulle fasi conclusive del Circuito del Porto, come nel 2023, dalle ore 16,30 entreranno in funzione le telecamere di Cremona 1 che irradieranno in diretta le immagini più belle del finale di corsa.

Allegati: