PESCARA (PE) – Oltre a seguire le gesta dei 176 protagonisti del Giro d’Italia, una delle novità di questa 106° edizione è rappresentata da “L’Italia del Giro”, una newsletter che verrà inviata al mattino il giorno prima di ogni tappa. La nuova rubrica sarà un viaggio all’interno di arte, cultura, cucina, natura, una vera e propria vetrina del Made in Italy attraverso i suoi territori. “L’Italia del Giro” può essere un’integrazione del vostro racconto quotidiano nonchè un’opportunità, per chi è presente alla Corsa Rosa, di approfondire la conoscenza del background di ogni località di tappa (credit LaPresse).

1220 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

E di cose da dire ce ne saranno davvero molte, a partire dalla prima frazione di sabato 6 maggio, che si disputerà sulla suggestiva pista ciclabile dei Trabocchi, green way che percorre uno dei tratti di costa più suggestivi dell’Adriatico, a pochi metri dal mare. Un’infrastruttura dedicata alla mobilità sostenibile, a ciclisti e camminatori che, nei suoi circa 42 chilometri, offre loro testimonianze storiche e riserve naturali, ma anche la ricettività di hotel, campeggi, bed&breakfast e degli affascinanti ristoranti sui trabocchi.

Il resto del palinsesto

Rimane immutato il resto del programma giornaliero con il “Buongiorno”, che vi introdurrà alla frazione di giornata grazie anche al racconto fotografico della partenza, la “Flash”, che fornirà i primi risultati e le prime dichiarazioni a caldo del vincitore di tappa e della Maglia Rosa, e il “Fine tappa”, riassunto dettagliato della frazione di giornata.