TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il portacolori del Team F.lli Giorgi Angelo Monister ieri è andato vicino al colpaccio a Illasi (Verona). Il corridore mantovano, classe 2005, si è infatti classificato al secondo posto nel 1° Memorial Davide Rebellin battuto allo sprint solamente dall’azzurro Thomas Capra della Assali Stefen Makro.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Alla gara che ricordava il compianto campione veneto, si sono presentati 188 concorrenti. Prime fasi di studio con il gruppo che resta compatto, poi la corsa si accende al secondo passaggio. In cima alla salita passa da solo Jacopo Sasso della Work Service con 22 secondi di vantaggio sul gruppo. La sua azione si esaurisce e il resto della gara diventa una corsa ad eliminazione con solo i migliori che riescono a resistere davanti.

Anche i successivi passaggi sulla salita non fanno da trampolino di lancio a nessuno e quindi l’epilogo è allo sprint. Il più forte di tutto in volata risulta essere proprio l’azzurro Thomas Capra che con grande facilità vince e mette tutti in fila. Ottimo, comunque, il secondo posto di Angelo Monister, terzo lo sloveno Erazem Valjavec (Autozai Petrucci Contri).

Nel fine settimana, la squadra diretta in ammiraglia da Leone Malaga ha partecipato anche alla Coppa Dondeo di Cremona, competizione internazionale al termine della quale Leonardo Vesco si è classificato al quarto posto, al termine di una prova combattuta e in cui il portacolori del Team Fratelli Giorgi è stato bravo a inserirsi in una fuga a lunga gittata.