TORRE DE’ ROVERI (BG) – Sale in cattedra il Team F.lli Giorgi al Giro d’Abruzzo Juniores, nuova corsa a tappe che in questi giorni sta mettendo di fronte alcuni dei migliori team della categoria a livello nazionale. Dopo esserci andato molto vicino domenica scorsa ad Altivole, oggi il piemontese Ludovico Mellano non ha fallito il colpo e ha vinto la seconda tappa di 94,2 km con partenza e arrivo a Trasacco, in provincia di L’Aquila.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il corridore cuneese, 17 anni, già a segno quest’anno a Prevalle, ha vinto in maniera netta precedendo in volata Andrea Montagner della Borgo Molino Vigna Fiorita, con Riccardo Fabbro della formazione veneta Industria Forniture Moro C&G Capital che ha chiuso in terza posizione

Mellano (nella foto Rodella), che già ieri nella prima tappa di 104,4 km con partenza e arrivo a Cepagatti si era classificato al quarto posto alle spalle di Magagnotti, Dentelli e Donati, al termine della vittoriosa tappa odierna è andato a vestire anche la maglia di leader della classifica generale.

La formazione presieduta da Carlo Giorgi schiera per l’occasione Elia Andreaus, Tommaso Quaglia, Ludovico Mellano, Mattia Stenico e il colombiano Herreño Martin. Domani è in programma la frazione conclusiva in Abruzzo, mentre il resto del team coordinato dal direttore sportivo Leone Malaga parteciperà al Trofeo Beoni a Pieve al Toppo, in provincia di Arezzo.