TORRE DE’ ROVERI (BG) – Maglie del Team F.lli Giorgi in bella evidenza oggi ad Altivole, sede del 20° Trofeo Ristorante alla Colombera: sul podio della prova trevigiana sono saliti il piemontese Ludovico Mellano e il giovane veneto Giacomo Rosato, che hanno chiuso alle spalle del vincitore Andrea Bessega (nella foto Rodella, la top 3).

16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Un doppio piazzamento di prim’ordine in una gara a cui hanno preso parte 181 juniores e che è stata decisa sull’ultimo passaggio sulla Forcella Mostacin, salita di 2900 metri con una pendenza media del 7,9%.

«Prima dell’ultimo strappo c’è stata una caduta che ha spezzato il gruppo in due tronconi», spiega il direttore sportivo Leone Malaga. «Nel gruppo di testa avevamo solo Ludovico Mellano, mentre gli altri ragazzi hanno attaccato la salita con un ritardo di una quindicina di secondi. Sia Mellano che Rosato sono stati autori di un bel finale e si sono meritati il podio; tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere un finale diverso, con più atleti nel gruppo di testa all’inizio della salita. È una lezione che ci servirà in vista dei prossimi appuntamenti».

La prossima settimana la formazione presieduta dal presidente Carlo Giorgi si dividerà in due blocchi. Da venerdì a domenica Elia Andreaus, Tommaso Quaglia, Ludovico Mellano, Mattia Stenico e il colombiano Herreño Martin parteciperanno al Giro d’Abruzzo, breve corsa a tappe che si articolerà in tre frazioni in linea. Per il resto del team trasferta toscana a Pieve al Toppo, in provincia di Arezzo, dove domenica si disputerà il Trofeo Beoni.