OVERIJSE (BEL) – UAE Team ADQ tra Fiandre e Ardenne in questa settimana, con la formazione emiratina impegnata prima alla Freccia del Brabante e, domenica, all’Amstel Gold Race. Il primo appuntamento sarà domani quello in Belgio per la prova 1.Pro, l’ultima delle classiche fiamminghe. E a Overijse, come accaduto allo Scheldeprijs, si vedrà nuovamente una giovane dell’UAE Development Team come l’italiana Federica Piergiovanni fare esperienza con la squadra WorldTour. Il risultato di un progetto ad ampio respiro che mira a coltivare talenti.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

A dimostrazione della collaborazione di queste due realtà, domenica due atlete di UAE Team ADQ parteciperanno invece al GP de Chambéry con l’UAE Development Team. Un interscambio all’insegna della crescita professionale e della condivisione.

Tornando a UAE Team ADQ, domenica 16 aprile invece le ragazze dirette per l’occasione Cristina San Emeterio e Nicolas Marche andranno all’assalto dei muri delle cotes dellAmstel Gold Race in Olanda.

Mercoledì 12 aprile: De Brabantse Pijl – La Flèche Brabançonne (1.Pro)
Lennik – Overijse | BELGIO (141.2km)

Partenza: 10:50 – Arrivo: 14:30 CEST
Live su Eurosport/GCN dalle 12:20 CEST
Livestream qui: https://www.proximus.be/pickx/nl/2298977/livestream-brabantse-pijl-elite-vrouwen?v1=affiliate&v4=email&v6=livestream-br-pijl-flanders-classics-nl

LINE UP: Sofia Bertizzolo, Silvia Persico, Olivia Baril, Mikayla Harvey, Alena Ivanchenko, Federica Piergiovanni (UAE Development Team).
Direttori Sportivi: Nicolas Marche e Marcello Albasini

Maggiori info: https://www.debrabantsepijl.be/en

Domenica 16 aprile: Amstel Gold Race Ladies Edition (1.WWT)
Maastricht – Valkenburg | PAESI BASSI (156km)

Partenza: 10:10 – Arrivo: 14:20 CEST
Live su Eurosport/GCN dale 13:00 CEST

LINE UP: Sofia Bertizzolo, Silvia Persico, Olivia Baril, Eleonora Gasparrini, Alena Amialiusik, Elizabeth Holden.
Direttori Sportivi: Cristina San Emeterio e Nicolas Marche