SCHOTEN (BEL) – Inizia un’altra importante settimana per UAE Team ADQ. Oggi a Schoten, in Belgio, è in programma Scheldeprijs. Una gara 1.1, ma che rappresenterà un passaggio importante per la storia del team femminile degli Emirati Arabi Uniti. Per la prima volta due atlete dell’UAE Development Team saranno inserite nel line up della squadra WorldTour per fare esperienza al fianco delle più esperte cicliste di UAE Team ADQ: a meritarsi la convocazione sono state la campionessa di Lettonia Anastasia Carbonari e la svizzera Linda Zanetti.

1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Si tratta del primo di una serie di interscambi che rappresentano l’essenza di un progetto unico che mira a valorizzare e far crescere al meglio i giovani talenti del ciclismo femminile mondiale. Le due ragazze, che nelle ultime settimane hanno già avuto modo di confermare il loro talento nelle gare con la squadra di sviluppo, avranno ora l’opportunità di misurarsi su un terreno più impegnativo e contro avversarie forti.

Dopo Scheldeprijs, la squadra sposterà il focus sulla Paris-Roubaix Femmes che è un’altra delle gare iconiche del ciclismo e nella quale la squadra emiratina vuole essere di nuovo protagonista.

05 aprile
Scheldeprijs (1.1)
Schoten – Schoten | BELGIO (131.6 km)

Partenza: 11:30 – Arrivo: 14:43 CEST
Live streaming su Proximus dalle 12:40 CEST
https://www.proximus.be/pickx/nl/2298975/livestream-scheldeprijs-elite-vrouwen?v1=affiliate&v4=email&v6=livestream-scheldeprijs-flanders-classics-nl

LINE UP: Chiara Consonni, Anna Trevisi, Karolina Kumiega, Elizabeth Holden, Anastasia Carbonari (UAE Development Team) and Linda Zanetti (UAE Development Team).

Direttori Sportivi: Davide Arzeni e Anna Badegruber

Maggiori info: https://www.scheldeprijs.be/nl/wedstrijd/elite-vrouwen/wedstrijdinfo

08 aprile
Paris-Roubaix Femmes (1.WWT)
Denain – Roubaix | FRANCIA (145.5 km)

Partenza: 13:35 – Arrivo: 17:30 CEST
Live su Eurosport/GCN dalle 15:00 CEST

LINE UP: Marta Bastianelli, Chiara Consonni, Eugenia Bujak, Laura Tomasi, Elizabeth Holden, Karolina Kumiega.

Direttori Sportivi: Alejandro Gonzalez-Tablas and Davide Arzeni

Maggiori info: https://www.paris-roubaix-femmes.fr/en