ROUBAIX (FRA) – Una bruttissima notizia ha caratterizzato la giornata di ieri. A seguito di una caduta durante la ricognizione della Parigi – Roubaix, la cui terza edizione femminile è in programma sabato 8 aprile, la toscana Vittoria Guazzini ha riportato la frattura del bacino.

1190 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Subito assistita dal personale medico di Roubaix e curata all’ospedale della cittadina francese, alla campionessa del mondo a cronometro delle Under 23 è stato fornito un verdetto medico pesantissimo: la risonanza magnetica infatti ha evidenziato la fattura del bacino.

«Purtroppo Vittoria Guazzini non sarà in gara alla Parigi-Roubaix ma soprattutto sarà indisponibile a tempo indeterminato», ha scritto la FDJ Suez su Instagram. «Questa è una perdita pesante per il team che assicura all’atleta tutto il suo sostegno e le augura una pronta e completa guarigione». 

Laconico anche il post della toscana: «La Roubaix non è la mia gara: sono venuta qui due volte e e per due volte mi sono rotta qualche osso. Mi spiace non essere con la squadra ma sono sicura che spaccheranno!».

La redazione di BICITV augura a Vittoria una pronta guarigione.