Dopo oltre due anni di ricerca, Ekoi lancia il gilet refresh, lo smanicato ideale per chi si allena sui rulli ma è infastidito dalla sensazione di caldo, sudorazione e aria stagnante che spesso provoca questo tipo di sedute.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Immaginato dal team di ricerca e sviluppo di Ekoï, messo alla prova durante lunghi mesi di test presso il tecnosport di Aix-Marseille e approvato dai nostri atleti professionisti (Warren Barguil, Julien Absalon, Maxime Bouet, Anne Haug, Fumy Beppu…), il gilet Ekoï Refresh offre una soluzione tecnologica senza precedenti che rivoluzionerà l’indoor cycling.

Progettato specificamente per ridurre l’aumento della temperatura corporea durante una sessione di home-training, è costituito da due membrane la cui interazione, combinata con l’azione di un “soffiatore a bordo”, consentirà di generare refrigerio.

La prima membrana interna del gilet è idrofoba. Durante l’esercizio fisico, “recupera” il sudore senza assorbirlo. La seconda membrana, all’esterno, è idrorepellente e ne impedirà l’evacuazione. Così contenuto, il gilet sarà in grado di tenere lontano il sudore.
Quindi, il suo sudore è raffreddato da quattro ventole alimentate a batteria. Questo processo, denominato Cool-Jack, è stato brevettato da SATT* Sud-Est in collaborazione con Ekoï.

Ekoi Refresh

Ekoi Refresh

I test di laboratorio hanno dimostrato, con misurazioni scientifiche a sostegno, l’efficacia del prodotto: a parità di esercizio fisico, con il gilet Ekoï Refresh, la temperatura interna del corpo aumenta in misura significativamente inferiore rispetto a una camicia ‘standard’.

Il risultato è una riduzione della temperatura superficiale della pelle, una diminuzione significativa della sensazione di affaticamento e un aumento del comfort durante l’esercizio fisico.

Tags: