Ufficializzata lunedì la rinnovata partnership con Scott, ieri il Team DSM è entrato nel vivo presentando non solo il kit, ma dando qualche indicazione su quelli che saranno gli obiettivi dei 46 atleti (30 uomini e 16 donne) che compongono le due squadre.

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Parlando dei piani per la prossima stagione, il capo allenatore Rudi Kemna ha dichiarato: “Le nostre ambizioni per la squadra maschile sono quelle di tutte le formazioni principali: le Classiche, i Grandi Giri e costruire un buon treno per i nostri velocisti, che saranno chiamati a portare a casa successi e punti UCI. Nelle classiche non avremo un uomo di riferimento, ma gareggeremo con tattiche varie e un approccio aperto per ottenere il miglior risultato possibile. L’importante sarà anche riuscire a far integrare i numerosi giovani nel gruppo storico del team”.

Gruppo storico del team in cui si possono individuare i capitani delle grandi corse a tappe.

“Al Giro d’Italia non avremo un uomo di riferimento per la classifica generale”, prosegue Kemna. “In ogni caso siamo fiduciosi che Patrick Bevin e Andreas Leknessund, mentre al Tour de France cureremo anche la generale, con Romain Bardet”.

La squadra femminile

Orfana della fenomenale Lorena Wiebes, nel 2023 il compito di sfrecciare sui rettilinei sarà affidato a Charlotte Kool; ci si aspetta una crescita anche da parte della francese Juliette Labous, l’anno scorso a segno per la prima volta in una prova WorldTour al Giro Donne, nella tappa con arrivo al Passo Maniva. Vedremo se, Francesca Barale, al secondo anno tra le big, saprà ritagliarsi il suo spazio, come del resto fatto soprattutto nella seconda parte del 2022.

Photo Credit Eltoromediadotcom

Photo Credit Eltoromediadotcom

Il team Development

Confermata anche l’intenzione di proseguire gli investimenti nel team development, da cui per esempio è stato ‘pescato’ il bergamasco Lorenzo Milesi, che debutta tra i professionisti. “Finora abbiamo promosso 18 corridori dal nostro vivaio ed è qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi. Vogliamo continuare questa tendenza, aiutare a crescere i ragazzi che arrivano dalla categoria junior, far acquisire loro esperienza e prepararli al professionismo”, ha sentenziato il dirigente olandese.

La squadra maschile del Team DSM

1 ANDRESEN Tobias Lund
2 BARDET Romain
3 BEVIN Patrick
4 BITTNER Pavel
5 BRENNER Marco
6 COMBAUD Romain
7 DAINESE Alberto
8 DEGENKOLB John
9 DINHAM Matthew
10 EDMONDSON Alex
11 EEKHOFF Nils
12 FLYNN Sean
13 HAMILTON Chris
14 HEINSCHKE Leon
15 HVIDEBERG Jonas Iversby
16 LEKNESSUND Andreas
17 MÄRKL Niklas
18 MAYRHOFER Marius
19 MILESI Lorenzo
20 NABERMAN Tim
21 ONLEY Oscar
22 POOLE Max
23 RODENBERG Frederik
24 STORK Florian
25 TUSVELD Martijn
26 VAN UDEN Casper
27 VANDENABEELE Henri
28 VANHOUCKE Harm
29 VERMAERKE Kevin
30 WELSFORD Sam

La squadra femminile del Team DSM

1 BARALE Francesca
2 CIABOCCO Eleonora
3 CURINIER Léa
4 GEORGI Pfeiffer
5 HENGEVELD Daniek
6 JASTRAB Megan
7 KOCH Franziska
8 KOOL Charlotte
9 LABOUS Juliette
10 PEPERKAMP Esmée
11 PLOUFFE Maeve
12 RAYER Eglantine
13 STORRIE Becky
14 UIJEN Elise
15 VAN DER MEIDEN Anna
16 VINKE Nienke