ORMELLE (TV) – I primi giorni d’autunno coincidono con una fase importante per la costruzione della rosa Juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita targata 2023. La società del Presidente Pietro Nardin, infatti, si è assicurata l’arrivo di quattro importanti innesti in vista della prossima stagione: si tratta di quattro ragazzi provenienti dalla categoria allievi nella quale hanno già fatto intravvedere delle ottime cose.

1030 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il primo è il vicentino Giovanni Rapporti, fratello di Matteo che già in questo 2022 ha vestito i colori verde-neri, che arriverà dalle fila del Vc Schio. Attaccante di natura, Giovanni ha ottenuto un prestigioso terzo posto nel Giro dei Colli di San Vendemiano e si è già messo in luce in diverse competizioni grazie ai suoi attacchi da lontano.

Dalla Libertas Ceresetto, invece, arriverà lo scalatore friulano Andrea Montagner: una vittoria per lui in questa stagione, sul traguardo di Castel Ivano (Tn) ed una serie infinita di piazzamenti che ne hanno certificato le ottime qualità.

Infine una coppia di atleti sarà promossa dalla Sacilese: si tratta di Andrea Bessega e Thomas Turri. Il primo, atleta completo, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani Giovanili su strada disputati a Darfo Boario Terme a cui ha aggiunto due prestigiosi successi a Zuglio e Trasaghis e ben otto secondi posti centrati in tutte le competizioni più importanti del calendario degli allievi. Insieme a lui pedala anche Thomas Turri, passista veloce, che oltre ad aver ottenuto dei buoni piazzamenti ha dimostrato una grande capacità di essere di supporto ai propri compagni di squadra.

“Questi quattro giovani atleti hanno le caratteristiche ideali per far parte del nostro progetto di crescita. A delle ottime qualità tecniche abbinano il giusto carattere e l’ambizione per essere elementi preziosi di un team di grande tradizione come il nostro” ha sottolineato il Presidente Pietro Nardin“Nel dare il benvenuto a questi quattro ragazzi voglio ringraziare anche le rispettive società di provenienza che hanno permesso loro di maturare e di mettersi in luce sino ad oggi senza pressioni. Ora toccherà ai nostri tecnici raccogliere e proseguire in questo lavoro di maturazione fisica, atletica e umana così come hanno già saputo fare in questi anni con i tanti talenti che hanno vestito la maglia della Borgo Molino Vigna Fiorita”.

Prosegue, intanto, l’attività agonistica della Borgo Molino Vigna Fiorita che sabato sarà in gara con Allievi e Juniores a Fiume Veneto (Pn) per andare a caccia del titolo tricolore della Cronometro a squadre. Domenica, invece, gli juniores saranno al via delle gare di Poggio Torriana (Rn) e Marostica (Vi). Allievi in scena a Maserada sul Piave (Tv).