GAND (BELGIO) – Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux dà il benvenuto al corridore italiano Francesco Busatto e ai corridori belgi Sacha Prestianni, Dylan Vandenstorme e Obie Vidts nella sua nuova squadra Continental Development sotto la direzione di Kévin Van Melsen che comincerà la sua attività da gennaio. Questi nuovi arrivati si aggiungono ai nomi già annunciati di Arne Baers, Victor Hannes, Tim Rex, Nathan Smith, Jelle Vermoote e l’altro italiano Alessio Delle Vedove.

1020 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Francesco Busatto (19 anni) ha ottenuto diversi podi prestigiosi nelle gare italiane di questa stagione. Il secondo posto del Gran Premio Industrie del Marmo si è recentemente classificato secondo in cima al Monte Zoncolan nel Giro della Regione Friuli Venezia Giulia e ha anche conquistato due podi in tappe del Giro d’Italia U23. Busatto è attualmente in Australia con la squadra nazionale per i Campionati del Mondo, due mesi dopo il suo diciassettesimo posto ai Campionati Europei di Anadia.

Francesco Busatto ha detto: “Entrare a far parte della struttura di Intermarché-Wanty-Gobert è per me una fantastica opportunità di far parte di una squadra belga in continua crescita. Voglio ringraziare la squadra per la possibilità di acquisire esperienza all’estero, perché secondo me è il modo migliore per crescere come corridore e come persona. In questo modo, posso correre regolarmente in un gruppo internazionale e scoprire nuove gare. Nel 2023 spero di tornare al Giro d’Italia U23 con ambizione e di debuttare tra i professionisti. Ho molta fiducia in questo progetto, l’ho percepita fin dalle prime discussioni. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida!”

Alessio Delle Vedove vince a San Biagio di Callalta

Alessio Delle Vedove vince a San Biagio di Callalta

Il 18enne Alessio Delle Vedove, già annunciato all’inizio del mese, è un corridore veloce educato alla pista, è diventato campione del mondo juniores dell’inseguimento a squadre con la Squadra Azzura, con un tempo di soli sei centesimi superiore al record del mondo e un mese dopo il titolo europeo. Su strada ha vinto otto gare sul territorio italiano in questa stagione e a livello internazionale si è piazzato tra i primi dieci nelle tappe della Course de la Paix e del Watersley Challenge.

Alessio Delle Vedove ha detto: “Seguo con attenzione le prestazioni del World Team e vedere le vittorie dei corridori italiani della squadra mi fa sognare di seguire le loro orme. La scelta di una squadra all’estero è stata importante per me, perché non voglio solo progredire come corridore, ma anche crescere come persona. Non potrei sognare un ambiente migliore per imparare, potrò beneficiare di un’ampia gamma di opportunità e di nuovi obiettivi. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida e spero di ottenere buoni risultati con i miei nuovi colori il prima possibile. Voglio ringraziare il team per la fiducia nelle mie capacità”.