PIASCO (CN) – A distanza di 40 giorni dal Campionato Italiano che ha incoronato Dario Igor Belletta, il Velo Club Esperia Piasco torna agli impegni organizzativi riproponendo una classica del ciclismo piemontese juniores: la Piasco – Lemma, in programma sabato 20 agosto e che assegnerà anche il Memorial Paolo Salvatico, giovane dirigente della società ciclistica piaschese  prematuramente scomparso lo scorso autunno in un incidente stradale.

950 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

L’appuntamento, che verrà seguito dalle telecamere di BICITV, prevede il ritrovo in Piazza Martiri della Liberazione, 1 – Piasco – (Comune di Piasco) alle ore 11:00, seguito dalla riunione tecnica alle ore 12.00, con partenza ufficiale alle ore 13.00. Il percorso prevede i passaggi a Piasco – Costigliole Saluzzo, Busca, Colletta, Rossana e Piasco da ripetere quattro volte, con gli atleti che poi imboccheranno un altro circuito che, passando da Costigliole Saluzzo, Busca e Colletta, li porterà a Lemma.
Sarà una gara molto combattuta su di un percorso completo, con la pianura alle porte della Val Varaita, 5 passaggi sulla Colletta di Rossana ad animare la corsa ed infine la salita conclusiva di circa 7 km che porta all’arrivo ai 1.000 m di quota a Lemma.
Sono attesi quindi tutti i migliori juniores d’Italia, in particolar modo gli scalatori, pronti a darsi battaglia per un arrivo prestigioso e significativo. L’ultima edizione, quella del 2019, vide il trionfo di Lorenzo Pollicini, portacolori della Canturino 1902 (nella foto di apertura il suo arrivo solitario).

Allegati: