MASSA LOMBARDA (RA) – La carica dei 250 regala grande spettacolo al mattino con la prova unica riservata alla categoria Esordienti (13-14 anni d’età) intitolata dalla società organizzatrice alla memoria dello scomparso fondatore Francesco Pasotti. Ai nastri di partenza poco meno di 120 concorrenti, ad abbassare la bandierina a scacchi il primo cittadino di Massa Lombarda Daniele Bassi, il presidente provinciale di Ravenna FCI Carlo Vassura unitamente al presidente della S.C. Massese Loretta Cortecchia.

947 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

In rappresentanza di Emilia Romagna, Marche, Umbria, Toscana, e Veneto ben 26 team che hanno portato i propri ragazzi alla manifestazione in linea che da Massa Lombarda portava i corridori sui primi colli romagnoli con il GPM di Via Bergullo che ha fatto la selezione nelle retrovia e complice di una scivolata in gruppo, il plotone si è spezzato in due tronconi. Durante il rientro a Massa il gruppo si ricompatta e salvo qualche scaramuccia al comando si presenta compatto sul rettilineo conclusivo. Lo sprint conclusivo vede in testa i campioni regionali di Marche ed Emilia-Romagna a giocarsi l’esito e a spuntarla tra Tesei (Alma Juventus Fano) e Ghirelli (S.C. Forlivese) è il romagnolo che giunge a braccia alzate.

Le parole a fine giornata del presidente della società organizzatrice Loretta Cortecchia: “Chiudere questa giornata con la vittoria in volata del campione regionale Matteo Ghirelli è una grande soddisfazione per tutti noi della S.C. Massese-Minipan. Tutto questo è stato possibile grazie all’appoggio di tutti gli sponsor. Voglio dire grazie anche alle forze dell’ordine, ai miei soci, all’amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno garantito la sicurezza degli atleti, ringraziamo e ci auguriamo che possa nostro partner per la 2° edizione”.