Sono entrate nel vivo le #BICITV Charts, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile di BICITV che potete trovare sempre aggiornate sul nostro sito internet. I vincitori saranno premiati a novembre durante la serata dei BICITV Awards 2022.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Dallo scorso fine settimana è cominciata la stagione per tutte le categorie. Il colombiano Nicolas Gomez (Team Colpack Ballan) resiste al comando della graduatoria degli Elite e Under 23. Con la vittoria all’internazionale di San Vendemiano risale al secondo posto Federico Guzzo, mentre la Zalf Euromobil Desiree Fior scavalca di nuovo il Team Colpack Ballan in testa alla classifica per società.

Gli Juniores maschi hanno cominciato tutti per davvero domenica scorsa la nuova stagione. Anche questa settimana abbiamo un corridore straniero tesserato in Italia al comando: lo slovacco Tomas Sivok del Team Franco Ballerini che ha trovato fortuna con una vittoria e una secondo posto di livello nazionale in Francia. Al secondo posto il giovane Thomas Capra (Assali Stefen Makro) grazie alla prestigiosa vittoria internazionale alla Gand-Wevelgem Juniores. Il Team Franco Ballerini guida la graduatoria a squadre.

La bergamasca Francesca Pellegrini resiste saldamente al comando della classifica Donne Junior, mentre il suo team, la Valcar – Travel & Service rafforza il primato tra le squadre.

Con le vittorie ottenute nella gara d’esordio a Vo, l’allieva Irma Siri e la sua VO2 Team Pink e l’esordiente Linda Rapporti con la sua Breganze Millenium, guidano le classifiche di Donne Allieve e Donne Esordienti.

Sono partite con le prime gare anche le altre categorie giovanili maschili dove ci sono diversi vincitori e quindi diversi atleti che coabitano le la prima posizione tra Esordienti e Allievi. Possiamo dirvi chi comanda tra le società: Pol. Fiumicinese (Allievi), Team Coratti (Esordienti 1° anno) e Alma Juventus Fano (Esordienti 2° anno).