ROBETTA (BG) – L’obiettivo degli organizzatori è stato centrato. Nonostante la Valsugana Wild Ride Classic di oggi e le difficoltà di ogni prima edizione, domani mattina al via della Presolana Race si schiereranno circa 300 amatori, ovvero l’obiettivo che gli organizzatori di Promoserio e del Gs Marinelli si erano prefissati.

942 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Iscrizioni che si sono impennate, come auspicato, negli ultimi giorni. I biker, infatti, prima di iscriversi, hanno aspettato l’andamento dei due recenti campionati italiani (Marathon e Cross Country), oltre a verificare le previsioni del tempo, che fortunatamente aiuteranno la Presolana Race regalando una giornata di sole e temperature non troppo severe.

Buone condizioni che contribuiranno alla buona riuscita non solo della granfondo da 50 km, ma anche dei due raduni di ebike a cui si sono già iscritti oltre 80 persone. In questo caso sono due i percorsi: il primo da 48 km, che ricalca grosso modo il percorso della Marathon (a eccezione dei passaggi più tecnici), e quello da 17 km, ideali per le famiglie e le persone non allenate.

Ai raduni sarà possibile iscriversi anche domenica mattina presso il centro logistico della manifestazione, sito in via Papa Giovanni XXIII.