ROVETTA (BG) – Non solo gli adrenalinici e suggestivi 50 km del percorso; non solo i ristori e il pasta party a Rovetta. Chi parteciperà alla Presolana Race di domenica 31 luglio riceverà anche l’immancabile pacco gara.

942 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Saranno sette i prodotti che i biker troveranno nella sacca.

  1. Una t-shirt della manifestazione
  2. Uno scaldacollo personalizzato
  3. Luboil Corse: lubrificante per catene, prodotto pensato per chi pedala in ambienti sfavorevoli, con fango e umidità
  4. Una confezione di Frollini Centralino dell’azienda La Spinata di Gandino
  5. Integratori alimentari di ProAction
  6. Un buono sconto Cisalfa
  7. Un gadget Garmin

A 48 ore dalla chiusura delle iscrizioni, una ragione in più per partecipare a una prova che dovrebbe disputarsi con il bel tempo (e con temperature migliori rispetto alla scorsa settimana) e in compagnia di altri 250 atleti che hanno già prenotato il loro dorsale.

A proposito di partecipanti, come detto la scorsa settimana, il nome più altisonante al via sarà quello di Johnny Cattaneo, portacolori della Wilier 7C Force; ma anche il disegnatore del tracciato Marzio Deho porterà uno dei suoi atleti di punta, il vicentino Stefano Dal Grande.

Johnny Cattaneo - Credit Alexluise Wilier Triestina

Johnny Cattaneo – Credit Alexluise Wilier Triestina

In campo femminile, occhi puntati sulla più volte tricolore Annabella Stropparo e sulla bergamasca Simona Mazzucotelli, che si giocheranno la gara con Letizia Ruggeri, Giuseppina Stropparo, Giuseppina Ferrari, Maria Soffientini e Lidia Moioli, la più giovane donna al via con i suoi 28 anni.
Passando agli amatori, saranno della Presolana Race Claudio Zanoletti (fresco campione italiano M7 nel cross country a Valle di Casies), Mattia Finazzi (M1), terzo ai campionati italiani marathon, e Mario Nava (M6), quarto.

Con loro gli altri protagonisti del circuito Easy Cup, di cui la tappa bergamasca rappresenta la sesta e penultima prova.
Uno snodo cruciale, quindi, sia per chi sta curando la classifica a tempi, come Stefano Moretti (Team Viscardi), Andrea Tombolato (MDL Racing Crew) e Samuele Rossini (Team Como Bike), che si stanno giocando questa speciale graduatoria, sia per chi è alla ricerca di una vittoria nelle varie categorie. Particolarmente interessanti le sfide tra i Master 2, con Luca Basili (Bike and Fun Team, 39.952,04 pt), Andrea Tombolato (MDL Racing Crew, 39.879,78 pt) e Samuele Rossini (Team Como Bike, 39.185,52 pt) racchiusi in meno di 800 punti, i Master 3 e i Master 7, dove si preannuncia una corsa a due per il successo.

Duello anche tra le società, dove al momento a comandare sono i milanesi del Gemini Team (5586 punti), con i veronesi del Team Todesco che inseguono a 5395 punti.

Oltre alla Presolana Race, sono ancora aperte le iscrizioni ai due raduni e-bike: quello da 48 km e quello più facile da 17 km, ideale per le famiglie.