OLGIATE MOLGORA (LC) – L’elegante cornice di Cascina Buon Martino, grazie alla consueta disponibilità della famiglia Beretta, ha ospitato ieri sera la presentazione ufficiale del 19° Giro della Brianza valido quale Campionato Regionale Lombardo su strada per la categoria Juniores e abbinato al Memorial Daniela Lombardi e al 17° Memorial Germano Corbetta.

L’evento è in programma domenica 19 giugno con la regia organizzativa della Polisportiva Aurora Brin Val ed eleggerà il nuovo campione lombardo degli Juniores (foto Berry).

810 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ad aprire la serie di interventi è stata Debora Gatti vicepresidente della Pol. Aurora Brian Val Sezione Ciclismo: “Per noi sono vent’anni di impegno nell’organizzazione di questa manifestazione riservata alla categoria Juniores. Abbiamo mancato solo l’anno 2020 a causa del Covid. Ringrazio la Federazione e tutti i volontari della nostra società. Ringrazio in modo particolare tutti i nostri sponsor perché senza il loro supporto non sarebbe possibile portare avanti l’attività soprattutto nelle categorie giovanili”.

Cesare Crippa presidente della Polisportiva Brian Val ha aggiunto: “Voglio partire anche io dal basso e prima di tutto voglio ringraziare tutti i volontari, a partire da coloro che stanno agli incroci con le bandierine e poi un grazie va a tutte le istituzioni che supportano questo evento. Auguro a tutti di passare una piacevole serata e poi domenica prossima di divertirsi alla gara, che finalmente ha avuto la possibilità di essere abbinato al Campionato Regionale dopo tante richieste fatte negli ultimi anni da Celestino Gatti”.

Il vicepresidente della Federciclismo Ruggero Cazzaniga ha detto: “Anche da brionzolo ringrazio questa società e tutte le persone che si stanno adoperando per organizzare manifestazioni come queste. Il ciclismo non è morto, ci sono ancora realtà che si danno da fare, abbiamo talenti di valore e speriamo che sia un Campionato Lombardo degno di quanto merita un evento come questo”.

È intervenuto anche il vicepresidente del Comitato FCI Lombardia Flavio Mocchetti che portando i saluti del presidente Stefano Pedrinazzi ha aggiunto: “Quando abbiamo preso la decisione di assegnare questo campionato regionale non c’è stata molta discussione. Conosciamo questa società, conosciamo questo percorso che è molto valido e sono sicuro che domenica si possa celebrare una grande giornata di sport”.

Soddisfatto anche Alessandro Bonacina presidente del Comitato Provinciale FCI Lecco: “Finalmente ce l’abbiamo fatta. È arrivato questo Campionato Regionale che desideravamo da tanto tempo. Come Comitato siamo molto contenti e siamo a disposizione per aiutare la società organizzatrice”.

Vicina alla manifestazione anche l’Amministrazione comunale di Olgiate Molgora. Il Vicesindaco Matteo Fratangeli: “A nome anche del nostro sindaco portiamo un augurio per quello che fate come Brian Val e per quello che fate per lo sport e per i giovani e che sia un Campionato Regionale che segni una volta di più la ripartenza per la nostra comunità”.

L’assessore Paola Colombo: “Crediamo molto nel ciclismo come uno sport che ha fatto anche la storia del nostro Paese. C’è una grande tradizione in Italia e nella nostra Brianza e quindi è importante che si continuino ad organizzare eventi importanti come questo. Grazie agli organizzatori, ai ragazzi e alle loro famiglie”.

Aldo Colombo, consigliere con delega allo sport: “Anche a livello personale e come amministrazione faremo il possibile per essere sempre vicini alle attività della Polispostiva Brian Val”.

Durante la serata sono intervenuti anche Gianmario Sottocornola, presidente onorario della Aurora Brian Val, e l’ex campionessa Roberta Bonanomi, e gli amici sponsor.

Celeste Gatti, figura storica della sezione ciclistica della Pol. Brian Val è andato più nei dettagli per la spiegazione del percorso che proporrà cinque giri con il passaggio a Santa Maria Hoè con il Gpm dell’Alpino e al sesto giro la deviazione verso il Colle Brianza, prima della picchiata verso Olgiate Molgora dove dopo 118,4 km sarà decretato il nuovo campione lombardo Juniores.

INFO GARA

Ritrovo: OLGIATE MOLGORA – C/O PALESTRA VIA ALDO MORO H:07:00

KM: 118,4

Descrizione: OLGIATE MOLGORA, LA VALLETTA BRIANZA, BEVERA DI SIRTORI, BARZAGO, CASTELLO BRIANZA, LA VALLETTA BRIANZA, SANTA MARIA HOÉ, OLGIATE MOLGORA per 5 volte, indi OLGIATE MOLGORA, LA VALLETTA BRIANZA, BEVERA DI SIRTORI, BARZAGO, CASTELLO BRIANZA, COLLE BRIANZA FRAZ. PIECASTELLO, SANTA MARIA HOÉ, OLGIATE MOLGORA (ARRIVO)

Partenza: CENTRO SPORTIVO COMUNALE OLGIATE MOLGORA V. A.MORO H:09:00

Arrivo: OLGIATE MOLGORA VIA A. MORO H:12:00

Verifica Licenze: dalle ore 7:00 alle ore 8:00 – PALESTRA DI OLGIATE MOLGORA VIA A.MORO

Riunione DS: alle ore 8:00 – PALESTRA DI OLGIATE MOLGORA VIA A.MORO

Servizi: COMUNICARE CON WHATSAPP AL N. 339 1068908 IL NUMERO DI CELLULARE DEL D.S. PER L’INSERIMENTO NEL GRUPPO CHE VERRA’ CREATO PER LE COMUNICAZIONI