OLGIATE MOLGORA (LC) – Un nuovo impegno organizzativo, una nuova sfida e un sogno che si realizza: la prima edizione del Trofeo Tecam per i volontari della Polisportiva Aurora Brian Val rappresenta tutto questo e molto di più. Venerdì 8 settembre, in occasione della prima delle tre giornate dedicate alla Festa dello Sport e delle Associazioni, Olgiate Molgora ospiterà una gara ciclistica “Tipo Pista” riservata alle Donne Èlite e Donne Juniores, le categorie di vertice del ciclismo italiano.

1330 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Alle ore 17.00presso il Centro Sportivo di via Aldo Moro è previsto il ritrovo delle partecipanti a cui faranno seguito la presentazione dei vari team e, dalle 19.00, le competizioni che si svolgeranno su di un circuito cittadino di 800 metri interamente chiuso al traffico.

La “battaglia sportiva”, divisa per categorie, impegnerà le atlete prima in una prova di Scratch e successivamente in una corsa ad eliminazione valevole come finale e che sancirà le vincitrici dell’evento.

«Organizzare una manifestazione riservata al ciclismo femminile è da sempre un obiettivo di Aurora Brian Val; spinti dalla grande passione di Gianmario Sottocornola e di tutti i nostri volontari e sostenitori, quest’anno ci siamo riusciti e ne siamo orgogliosi», dichiara Celeste Gatti che, con il presidente Cesare Crippa, è responsabile dell’organizzazione dell’evento ciclistico.

Il Trofeo Tecam va ad inserirsi nel già corposo calendario di eventi ciclistici che impegnano Aurora Brian Val.

«Tra le gare che promoviamo ci sono già il Trofeo Riva Logistica per Esordienti che abbiamo vissuto ad aprile, il Giro della Brianza per Juniores che il 25 giugno scorso ha visto trionfare Davide Donati, senza dimenticare il Circuito Aurora Baby per Giovanissimi che abbiamo organizzato in luglio e la Olgiate Molgora – Ghisallo che andrà in scena il 24 settembre. Ora si aggiunge il Trofeo Tecam che speriamo diventi un “classico”, magari sempre abbinato alla festa dello Sport e delle Associazioni. Noi ce lo auguriamo e lavoreremo con passione, come sempre, perché possa accadere»,afferma ancora Gatti.