MILANO (MI) – RCS Sport vorrebbe accrescere il proprio impegno nel ciclismo femminile e, dopo la Strade Bianche, organizzare anche la Milano-Sarnermo per le donne. Lo ha confermato l’amministratore delegato Paolo Bellino in una intervista rilasciata a VeloNews nella quale ha spiegato: “Stiamo lavorando per inserirla già nel calendario del 2023 e vogliamo che si disputi lo stesso giorno della Classicissima maschile, ovviamente su un percorso ridotto, proprio come accade con Strade Bianche”.

739 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La nuova corsa avrebbe una collocazione in calendario interessante, perché si svolgerebbe il giorno prima del Trofeo Binda a Cittiglio, andando a creare un weekend di altissimo profilo.

L’altra novità che anticipa Bellino è quella di un avvicinamento tra il Giro d’Italia maschile e quello femminile. “Stiamo discutendo con la Federazione Ciclistica Italiana per capire se ci sono opportunità di lavorare insieme. La mia intenzione è definire qualcosa entro l’inizio di giugno perché c’è una questione di calendario e di come allestire tutto insieme. Penso di poter dare maggiori informazioni in merito nei prossimi mesi. Il movimento del ciclismo femminile sta crescendo tutto molto velocemente, abbiamo atlete fantastiche in gruppo, ragazze che stanno facendo cose davvero impressionanti”.

L’idea alla quale Bellino sta lavorando ricalca quanto già farà il Tour de France quest’anno, ovvero far disputare in sequenza il Giro maschile e poi quello femminile.