ESSEX (GRAN BRETAGNA) – Oggi, attraverso i propri profili social, Mark Cavendish ha raccontato di una grande giornata di paura vissuta da lui e della sua famiglia vittime di una violenta rapina a mano armata nella loro casa di Essex, in Gran Bretagna. Il velocista della Deuceninck – Quick-Step era in convalescenza dopo l’incidente di cui era rimasto vittima alla Sei Giorni di Gand. Su Instagram, Cavendish ha detto di essere stato aggredito da quattro uomini armati e mascherati che erano entrati nella sua casa il 27 novembre, con la banda che ha minacciato moglie e figli con un coltello. I ladri alla fine hanno rubato solo due orologi, ha spiegato Cavendish, invitando chiunque abbia informazioni a farsi avanti e a chiamare la polizia.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

“Nelle prime ore del 27 novembre, poco dopo aver lasciato la terapia intensiva, quattro uomini armati e mascherati si sono introdotti nella nostra casa mentre dormivamo, hanno minacciato mia moglie e i miei figli e mi hanno aggredito violentemente, continuato a saccheggiare nella casa”, ha scritto Cavendish che spiega: “Sono stati rubati due orologi di grande valore non solo economico ma affettivo. Ma peggio è stato il senso di sicurezza, protezione, privacy e dignità violati dall’incursione dei ladri”. Cavendish si stava riprendendo a casa dopo aver lasciato l’ospedale in Belgio dopo il suo incidente alla Sei Giorni di Gand il 21 novembre, durante l’ultimo giorno dell’evento in pista che lo ha costretto a diversi giorni in terapia intensiva con un polmone perforato e due costole fratturate.

La polizia dell’Essex ha confermato che sta indagando sul furto in casa Cavendish: la banda ha portato via una valigia Louis Vuitton e due orologi di alto valore. Oltre alle fotografie degli oggetti rubati, la polizia ha anche diffuso le immagini delle telecamere di sorveglianza dei ladri.