SAN COLOMBANO CERTENOLI (GE) – Terza apparizione in Italia e terza vittoria nella categoria Donne Elite per la FAS Airport Services, che grazie a Eva Lechner ha messo in bacheca la prima edizione del GP Valfontanabuona, gara internazionale svoltasi a San Colombano Certenoli (GE).

Una prova autorevole quella della bolzanina classe 1985, che ha preso immediatamente la testa della corsa tagliando il traguardo con una dozzina di secondi di vantaggio sulla compagna di squadra Alice Maria Arzuffi e Rebecca Gariboldi (Team Cingolani).

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

E il bottino per la squadra diretta da Luca Bramati avrebbe potuto essere più corposo se un guaio meccanico non avesse rallentato a metà gara Silvia Persico quando era a ruota di Eva Lechner. La bergamasca, che ha dovuto percorrere a piedi circa un chilometro prima di raggiungere i box, si è dovuta così accontentare della decima posizione, tre posizioni dietro l’Under 23 Lucia Bramati, settima assoluta e migliore della sua classe di età.

«Dispiace per quello che è successo a Silvia, visto che anche lei aveva una buona condizione e si poteva giocare il successo», ammette la vincitrice. «Ma la cosa importante è aver sfoggiato un buon colpo di pedale in vista dei prossimi appuntamenti».

Già mercoledì, infatti, le quattro portacolori della FAS Airport Services torneranno ad attaccarsi il numero sulla schiena in occasione del 19° Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo (TV).

E domenica si terrà l’inedita prova di Coppa del Mondo in Val di Sole, su un tracciato completamente innevato.

«Nonostante la mia esperienza, non so cosa aspettarmi dalla prova trentina», ammette Eva Lechner. «Sicuramente saranno necessari alcuni accorgimenti tecnici e meccanici, su cui ragioneranno Luca Bramati e i suoi collaboratori. Dal nostro punto di vista, noi atlete cercheremo di dare il massimo e goderci allo stesso tempo uno scenario e un’atmosfera unica persino per la Coppa del Mondo».