LAXOLO DI BREMBILLA (BG) – Il ristorante “La Trota” di Laxolo di Brembilla, il suo paese di origine, ha celebrato venerdì 19 novembre la festa del “Fausto Masnada Fans Club”.

Il campione bergamasco è stato celebrato dai suoi compaesani, amici e tanti fan al termine di una stagione 2021 che lo ha consacrato nel ciclismo dei grandi. Il corridore della Deceuninck – Quick-Step quest’anno, nonostante qualche infortunio, è riuscito, oltre a svolgere grandi compiti di gregariato, anche a ritagliarsi momenti di gloria personale di grande valore internazionale. È mancata la vittoria, ma il terzo posto nella classifica finale del Tour de Romandie e soprattutto il secondo posto a Il Lombardia, con arrivo nella sua Bergamo, dietro al mostruoso Tadej Pogacar, hanno mostrato a tutto il mondo di che pasta è fatto Fausto Masanda.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Erano presenti alla serata anche i suoi compagni di team Andrea Bagioli e Davide Ballerini, con l’altro professionista e amico Stefano Oldani. Con Ballerini si è anche scherzato sul soprannome dato a Fausto “L’Anguilla di Brembilla”, nato per scherzo, ma ormai consolidato.

Fausto Masnada ha voluto consegnare un riconoscimento anche ai fondatori e anime del suo Fans Club, ovvero Davide Manzoni, Mariella Bellotti, Alessandro Zanardi e la sorella Elena Masnada. Poi, tra gli altri, a Maria Teresa Bonzi, sua massaggiatrice storica, e a Patrizio Musitelli, consigliere comunale di Val Brembilla e Direttore GAL Vallebrembana, ex ciclista che ha sua volta ha speso parole di ringraziamento per Masnada, a nome di tutta la comunità.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)