COMO (CO) – Il 28enne scalatore italiano Simone Petilli ha prolungato il suo contratto con la Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux per un altro anno, per iniziare la sua terza stagione con la squadra belga nel 2022. Il corridore italiano si è distinto in un ruolo di supporto in salita per i capitani, ma anche più volte nelle fughe. Proprio in questo modo animò la tappa regina del Tour de Romandie verso Thyon 2000, concludendo 18° in classifica generale.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Più tardi durante la stagione, ha partecipato al primo Giro e alla prima Vuelta nella storia della squadra. Nel Giro è arrivato 8° a Bagno di Romagna. Nel mese di agosto, ha contribuito a una fantastica prestazione collettiva nella Vuelta, che ha concluso al 29° posto.

Simone Petilli: “È stato un grande onore contribuitre ai successi della squadra al Giro e alla Vuelta! Lo sfogo emotivo dopo queste vittorie ha dimostrato la vera passione e la volontà di lavorare sodo di tutti i corridori e dello staff della squadra. L’atmosfera fantastica e i progressi fatti dalla struttura mi motivano a mostrare il meglio di me stesso. Il fatto che il resto del gruppo ci prenda sempre più in considerazione è un bel complimento per la nostra performance collettiva. In questa stagione, ho assunto soprattutto un ruolo di sostegno ai migliori scalatori. Per il prossimo anno ho l’ambizione di adottare ancora di più lo stile di corsa offensivo della squadra e di imitare i miei compagni di successo. Non vedo l’ora di raccogliere la sfida per la prossima stagione e compiere un nuovo passo avanti con Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux!”

Aike Visbeek (Performance Manager): “Siamo orgogliosi dello sviluppo di Simone Petilli come compagno di squadra esemplare nelle difficili corse World Tour. La sua devozione per la squadra e il suo spirito offensivo sono parte integrante del successo della nostra squadra, per esempio al Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna. Il suo impegno è veramente apprezzato dai leader del team. Questo prolungamento del contratto ci permette di affrontare con fiducia i difficili eventi World Tour della prossima stagione”.