BRUGHERIO (MB) – Si apre con il secondo posto dell’allievo Stefano Viezzi e altri piazzamenti nella top 10 il weekend della DP66 Giant SMP.

Nella prima giornata di gare del 12° International Cyclocross Increa Brugherio, i portacolori friulani si sono fatti valere al cospetto di una concorrenza agguerrita: pur senza i G6, infatti, alle prove degli esordienti classe 2008, degli allievi e degli amatori hanno partecipato ben 600 atleti.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

La categoria che ha regalato maggiori soddisfazioni è stata quella degli allievi classe 2006, dove alle spalle del campione italiano Nicolas Travella ha chiuso Stefano Viezzi. Dopo i duelli al Giro, un altro bel confronto tra i due, che questa volta ha premiato il biker di Faloppio. Bravo anche Andrea Montagner, piazzatosi quinto non distante dal podio.

Due atlete tra le dieci anche tra le allieve. Nella gara vinta dalla toscana Elisa Ferri, ha chiuso al settimo posto Bianca Perusin; ottima anche la prestazione di Martina Montagner, nona assoluta e terza delle ragazze del primo anno. A proposito di ragazze dell’anno 2007, 23° posto assoluto per Nadia Casasola, decima tra le ragazze del suo anno di nascita.

Scendendo tra le Esordienti, ha sfiorato il podio Camilla Murro, quarta alle spalle di Arianna Bianchi, Nicole Azzetti e Giorgia Pellizotti. Protagoniste anche Julia Magdalena Mitan, sesta, e Carlotta Petris, ottava. Dopo i successi al Triveneto, giornata sfortunata per Annarita Calligaris, costretta al ritiro.

Le prove amatoriali, che si sono disputate sotto la pioggia, hanno regalato il quarto posto di Marco Del Missier tra i Master Fascia 1 e l’ottavo di Gilberto Canciani tra i Master Fascia 3.

E domani si replica, sempre a Brugherio: di scena gli junior Tommaso Tabotta, Tommaso Cafueri e Alessandro Da Pare’; le Donne Open Sara Casasola, Elisa Rumac, Alice Papo, Carlotta Borello, Lisa Canciani, Elisa Viezzi e Gaia Santin e gli Open Davide Toneatti, Riccardo Costantini, Manuel Casasola, Tommaso Bergagna e Marco Pavan.

In palio, oltre che le prime maglie da leader del Circuito Selle SMP Master Cross, anche i punti validi per il campionato italiano di società.

> > SCARICA LE CLASSIFICHE DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE DI BRUGHERIO