Saranno il GP Baronti, la Medaglia d’Oro Sportivi La Rizza e il Gran Premio Sofer Carpenterie a tenere a battesimo la stagione 2024 degli juniores della Work Service e del Team Coratti, due società che da quest’anno hanno stretto una collaborazione che lega idealmente Padova a Roma.

15.800 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Una partnership nata nei mesi scorsi tra i due presidenti Massimo Levorato (Work Service) e Simone Coratti (Team Coratti), nata sulla stessa visione del ciclismo giovanile, in cui il focus è la crescita dei ragazzi e la possibilità di far maturare loro esperienza su diversi palcoscenici, sia a livello geografico, con le squadre che parteciperanno ai principali eventi del calendario italiano, sia a livello di diverse specialità, con un occhio anche alla nazionale.

Due gli esempi sono il campione del mondo di ciclocross Stefano Viezzi, volto nuovo della Work Service, e Leonardo Consolidani del Team Coratti, appena rientrato dal ritiro a Montichiari con la nazionale di Edoardo Salvoldi.

Stefano Viezzi in maglia iridata - credit FCI

Stefano Viezzi in maglia iridata – credit FCI

Se queste sono le analogie tra le due società, c’è da sottolineare che i due team si presentano al via della stagione con due formazioni costruite in maniera differente. La Work Service ha aperto un ciclo tutto nuovo, confermando il solo Federico Vettore e affiancandogli sette nuovi compagni di squadra, di cui tre classe 2007.

Il Team Coratti invece riparte da uno zoccolo duro formato dal già citato Consolidani, Damiano Buttarazzi e Santiago Ferraro, a cui si aggiungeranno il primo anno Dario Cammisa e Christian Zezza.

logo work service team coratti

Organico Work Service 2024

Fabio Bertolo (2° anno)
Riccardo Dorigo Viani (1° anno)
Emanuele Franzo (1° anno)
Francesco Negro (1° anno)
Riccardo Pochini (2° anno)
Matteo Torniero (2° anno)
Federico Vettore (2° anno)
Stefano Viezzi (2° anno)

Organico Team Coratti 2024

Damiano Buttarazzi (2° anno)
Dario Cammisa (1° anno)
Leonardo Consolidani (2° anno)
Santiago Ferraro (2° anno)
Christian Zezza (2° anno)