VERONA (VR) – Mancano ormai pochissime gare al termine di un 2021 che tra alti e bassi ha visto il Team Autozai Petrucci Contri ritagliarsi, nonostante infortuni e assenze pesanti, un ruolo da protagonista. I nove podi sin qui conquistati (2 vittorie, tre secondi posti e quattro terzi posti) sono l’ennesima scommessa vinta, ma il focus inizia ora a spostarsi sulla prossima stagione.

La società guidata dal presidente Enrico Mantovanelli sta lavorando per mettere a disposizione dello staff tecnico un roster competitivo, che possa lottare alla pari con le “big” della categoria.

E ieri pomeriggio nella sede di San Giovanni Lupatoto sono stati presentati i primi tre rinforzi per il 2022: dall’ASD Cycling Team Petrucci arrivano il vicecampione italiano Allievi Marco Martini, il campione regionale Veneto su pista (specialità Keirin, Velocità e Velocità a squadre e vice campione italiano Velocità) Andrea Tortella e Riccardo Biondani, campione regionale nell’inseguimento a squadre e nel Madison.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

SCELTA – “Accogliamo nella nostra grande famiglia tre prospetti molto interessanti, – così il presidente Mantovanelli – ma la cosa che ci fa più piacere è che siano stati loro a sceglierci, per continuare nel percorso di crescita iniziato nel Team Petrucci.
Una società che come la nostra è molto radicata nel territorio e a cui siamo accomunati dagli stessi valori: rispetto, sacrificio, etica del lavoro”.

SINERGIA – “Da qualche anno abbiamo intrapreso questo proficuo rapporto di collaborazione, che si è rinnovato anche per la prossima stagione con l’arrivo di atleti dal grandissimo potenziale. – continua Mantovanelli – Hanno ottenuto degli ottimi risultati, sia su strada che su pista, dimostrando di saper stare là davanti coi migliori a lottare per la vittoria. Come è nella nostra filosofia.
Sono tre ragazzi con caratteristiche diverse, ma allo stesso tempo complementari. Sotto la guida del nostro staff, da sempre fiore all’occhiello della società, sapranno sicuramente ritagliarsi il loro spazio all’interno della squadra aiutandoci a fare il salto di qualità necessario per affrontare da protagonisti anche la prossima stagione”.