BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – Questa mattina la sesta tappa del Giro d’Italia Giovani Under 23 è partita da Bonferraro di Sorgà, in provincia di Verona, dallo stabilimento Alé Cycling, azienda leader del settore dell’abbigliamento sportivo con l’amministratore delegato Alessia Piccolo che ha fatto gli onori di casa. L’arrivo è previsto a San Pellegrino Terme, in provincia di Bergamo.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Si tratta di un ritorno del Giro U23 nella località della Bassa Veronese dove già nel 2020 era partita una tappa. Ad omaggiare tutta l’organizzazione del Giro, con in testa Marco Selleri e Marco Pavarini, è arrivato anche il presidente dell’Unione Europea di Ciclismo (UEC) Enrico Della Casa (foto Photobicicailotto).

Una presenza volta ad omaggiare anche Alessia Piccolo e la Alé Cycling che proprio nelle settimane scorse ha siglato l’accordo per il rinnovo fino al 2024 della partnership tra la UEC e l’azienda veronese per la fornitura delle maglie dei campioni europei di tutte le specialità del ciclismo.




Il marchio Alé, oltre a rappresentare una delle eccellenze a livello industriale nel settore ciclismo, è da sempre molto vicino anche all’attività agonistica con il supporto al team femminile di casa, la Alé BTC Ljubljana, e il sostegno a diverse manifestazioni, specie giovanili ed il Giro Under 23 ne è una testimonianza.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)