Lo scorso fine settimana ha regalato al Trinx Factory Team cinque successi: quattro ottenuti in Serbia nella due giorni di Novi Sad valida per la Petrovaradin Fortress Mtb Cup, uno arrivato dalla tappa friulana del circuito Italia Bike Cup a Stevenà di Caneva. Due tracciati diversi, anche per quanto riguarda le condizioni meteo che, soprattutto in questa stagione, possono variare sensibilmente anche nel corso di una singola gara.

1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Condizioni variabili gestibili non solo grazie alla bravura dei bikers (in posa nella foto di Jonny Mole), ma anche per merito del contributo della componentistica: telaio, forcelle, ruote, copertoni e anche l’abbigliamento.

Gli atleti del Trinx Factory Team utilizzano i capi della linea PR.S 2.0 di Alé, il top di gamma dell’azienda veronese guidata da Alessia Piccolo e che già nel 2020 ha sposato e supportato il progetto della squadra diretta da Luca Bramati.

Nella maglia PR.S 2.0, top di gamma sviluppata con i team professionistici, ogni tessuto è posizionato seguendo l’anatomia del corpo, adattandosi come una seconda pelle grazie alla tecnologia Body Mapping. Le qualità antistatiche del tessuto Rap Dry Carbon con filo di carbonio e la leggerezza del Micro Aero capace di garantire ricircolo d’aria e rapida asciugatura, si unisce alla traspirabilità della rete Piuma sul sottomanica e sul fianco, assicurando il massimo comfort a soli 115 grammi di peso.

Il pantaloncino PR-S 2.0, invece, è caratterizzato dall’innovativa costruzione della bretella X Air Bib, dalla caratteristica forma a X, disegnata per ridurre drasticamente gli strati di tessuto a contatto con la pelle e lasciare la schiena libera di respirare. Inoltre il taglio anatomico del fianco in tessuto calandrato con motivo multi-sfera favorisce il drag e quindi l’aerodinamicità in sella. Il sistema Leg Comfort System è un inserto di tessuto elastico a spicchio, inserito nel fondo gamba, per permettere al pantalone di adattarsi alle diverse muscolature.