BREGANZE (VI) – In questo nuovo anno tutto pronto anche per la formazione “minore” della Breganze Millenium, ovvero quella delle ragazze esordienti guidate nuovamente dal diesse Sara Pillon.

Saranno ben dieci le nostre portacolori più giovani. Debuttano infatti al primo anno di categoria Ilaria Fortuna dal Cycling Team Mainetti, Gaia Morello dalla Sandrigo Bike Sport Team, Noemi Tosin dall’UC Loria, Asia Comberlato dalla SC Isolana, nonché Linda Rapporti e Maria Panozzo dalla US Fausto Coppi. Alle tre conferme al secondo anno Ilaria Marinetto, Eleonora Dalla Costa e Michelle Bovolenta si aggiunge infine anche Matilde Cenci, proveniente dall’UC Lupi.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Commenta il diesse: “Siamo molto contenti della nuova formazione di questo 2021. Dopo le ovvie difficoltà dello scorso anno, che hanno messo seriamente a dura prova le ragazze in un’età così delicata per il mondo del ciclismo, ci ripresentiamo fiduciosi in questa nuova stagione, con un gruppo molto più nutrito e piuttosto omogeneo. Ben sei delle ragazze sono al primo anno di categoria, ma sono più che convinta che le ragazze più grandi sapranno essere un buon esempio, grazie all’esperienza che hanno maturato lo scorso anno.”

Continua poi: “Ci siamo impegnati in una preparazione invernale che, nei limiti delle possibilità che avevamo, ci permettesse di lavorare per creare un gruppo unito e affiatato. Grazie all’immensa passione e alla voglia di mettersi in gioco di tutte le ragazze siamo riusciti a creare un buon gruppo di lavoro, con cui abbiamo posto degli obiettivi a lungo termine in vista di una crescita sia come atlete che come persone. Ci impegneremo quindi a farci trovare alle prime gare pronte e preparate, ma non mancheremo durante la stagione a metterci in gioco in più prove, cercando di vivere il maggior numero di esperienze in vista del loro percorso agonistico. Abbiamo quindi in programma (oltre al tradizionale circuito di gare in Triveneto) di impegnarci anche nella stagione su pista e in ogni altra tipologia di prova possibile, in modo che tutte possano sapersi esprimere al meglio, conoscendo sempre qualcosa di nuovo.”




Conclude infine: “In termini di classifica non abbiamo particolari velleità di risultato, ma aspiriamo a creare un gruppo unito che lavora per obiettivi comuni di tipo tecnico, atletico e umano. Ringrazio quindi per la fiducia che mi è stata nuovamente rinnovata tutto lo staff della Breganze Millenium, in primis il presidente Federico Zattera, che da sempre ci concede le migliori condizioni per poter svolgere la nostra attività. Ringrazio poi il mio braccio destro Damiano Gallio per il preziosissimo e fondamentale supporto e tutti gli sponsor, che con il loro aiuto ci permettono di coltivare al meglio la nostra più grande passione.”