BREGANZE (VI) – È ormai agli sgoccioli la fase di preparazione delle categorie giovanili della Breganze Millenium, con le formazioni delle allieve e delle esordienti che domenica vivranno la loro prima gara del 2024 in quel di Vò, in provincia di Padova. In tutto sono sedici le ragazze che difenderanno i colori del sodalizio vicentino, equamente divise tra il gruppo delle allieve e il gruppo delle esordienti.

15.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Le allieve della Breganze Millenium 2024

Guidate anche quest’anno dal diesse Sara Pillon assieme a Damiano Gallio, Filippo Busetto e Michele Seganfreddo, sono otto le atlete che compongono la formazione “di mezzo” giallo-rossa, ovvero quella delle ragazze allieve (nella foto di apertura).

Commenta il diesse Sara Pillon: «Quest’anno ci presentiamo al via con una formazione molto più nutrita rispetto alla scorsa stagione. Al secondo anno di categoria ritroviamo le nostre veterane Asia Comberlato, atleta di grande valore che ha ancora molto da dimostrare, e Linda Rapporti, che ormai conosciamo per il tricolore a cronometro e il titolo regionale su strada 2023, oltre alla maglia azzurra ai Giochi della Gioventù di Maribor. Assieme a loro c’è anche Noemi Tosin: per lei è quasi un “ritorno a casa” dato che avevamo già avuto modo di conoscerla da esordiente primo anno e, proprio con i nostri colori, è andata a salire sul secondo gradino del podio ai campionati italiani su strada. Con lei dall’UC Coscio approda tra le ragazze al primo anno invece Francesca Ferraro, passista veloce molto tenace, mentre dall’UC Lupi arrivano Chiara Zanon e Ilary Campagnolo, anche loro passiste veloci ed esperte della ruota a scatto fisso. Infine, dal nostro vivaio arrivano le scalatrici Alessia Brollo e Greta Romare, che abbiamo già avuto positivamente modo di conoscere gli anni scorsi in grande crescita».

Linda Rapporti con il body tricolore

Linda Rapporti

«Siamo più che felici del gruppo di ragazze di quest’anno», prosegue la diesse. «Sono molto unite tra di loro e il loro affiatamento ci rende più che orgogliosi del lavoro che stanno svolgendo e del forte legame che si è instaurato tra di loro. La formazione è prevalentemente giovane, ma con tanta voglia di mettersi in gioco, e la guida esperta delle tre ragazze al secondo anno siamo certi che sarà un punto fermo per le atlete debuttanti di questo anno. Con il desiderio di imparare e crescere in vista del salto alle categorie superiori ci impegneremo su ogni terreno anche in questa stagione tra strada, pista e cronometro e siamo certi che con l’impegno di tutte loro non mancheranno importanti soddisfazioni. Ringrazio quindi i miei essenziali collaboratori per il fondamentale contributo in allenamento, la dirigenza che sempre ci permette di svolgere le nostre attività nel migliore dei modi e i nostri sponsor che ci supportano durante l’anno».

Le esordienti della Breganze Millenium 2024

Domenica a Vò debutteranno anche le esordienti, guidate dal direttore sportivo Giovanni Gresele con l’aiuto di Andrea Dissegna e Flavio Lavarda.
A formare la rosa delle atlete del 2024 saranno le tre breganzesi al secondo anno di categoria riconfermate anche per questa stagione: Emma Lanaro, campionessa regionale su pista lo scorso anno nella specialità della velocità individuale, Lucia Berta, quinta al campionato italiano su strada a Darfo Boario Terme, e Nicole Tasca, scalatrice che durante l’inverno ha raccolto un quinto posto ai tricolori di ciclocross. A loro si affiancano dallo Young Team Arcade le trevigiane Rachele Paset e Sofia Rebuli, ragazze di esperienza che hanno già collezionato ottimi risultati lo scorso anno.
Al primo anno di categoria invece debuttano Giulia Bellin dal VC Bassano 1892 con Giorgia Timis e Anna Boaro dal Postumia 73 Dino Liviero.

Le esordienti della Breganze Millenium 2024

Le esordienti della Breganze Millenium 2024

Commenta il diesse Giovanni Gresele: «La formazione di quest’anno è fortemente rinnovata, ma il gruppo è molto unito e desideroso di mettersi in gioco sin da subito. Siamo certi che l’esperienza delle ragazze al secondo anno aiuterà ad affrontare con maggiore serenità il salto di categoria delle debuttanti di categoria e che l’impegno di tutte verrà premiato da importanti soddisfazioni durante l’anno. Dopo esserci divertiti con diverse atlete nella stagione del ciclocross invernale, affronteremo il calendario su strada e alcune prove su pista, nell’ottica di sperimentare quanto più possibile le specialità di categoria. Ringrazio quindi quanti ci stanno concretamente sostenendo nelle nostre attività: gli sponsor, la dirigenza e lo staff della Breganze Millenium».