BRUXELLES (BELGIO) – Riccardo Minali sarà il quarto corridore italiano di Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Il venticinquenne veronese ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Astana, prima di trasferirsi alla Israel Cycling Academy e alla Nippo Delko One Provence, e dalla prossima stagione correrà con la formazione belga.

Il velocista veronese ha iniziato bene la sua stagione con il podio in Gabon e al Langkawi. Dal 2018, ha vinto due tappe al Tour di Langkawi. Alla fine della stagione, al Tour del Portogallo, il figlio d’arte ha aggiunto altri podi al suo palmares. Riccardo Minali ha firmato un contratto fino alla fine del 2021.




Riccardo Minali ha detto: “Non potevo immaginare un regalo di Natale migliore! Il 2020 è stato per me un anno complicato, con il blocco e l’allenamento con i rulli in primavera e poi l’incertezza sulla mia carriera professionistica alla fine dell’anno. Ma alla fine, l’anno si chiude su una nota molto positiva, è incredibile! Sono molto felice di indossare la maglia di Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Non vedo l’ora di tornare ai massimi livelli, voglio mostrare le mie qualità alla mia nuova squadra. Ho voglia di vincere le gare con i colori di Intermarché-Wanty-Gobert Matériau! E come corridore italiano, sogno il Giro d’Italia e la Milano-Sanremo…”.

Aike Visbeek (Performance Manager): “Volevamo completare la nostra squadra di corridori veloci, con un velocista con una buona velocità massima e un’esperienza da World Tour. Riccardo ha un passato in pista e un bel palmares sulla strada. Negli sprint veloci è in grado di vincere le gare se la squadra lo supporta bene. Il corridore italiano è nei ranghi dei professionisti già da quattro anni, di cui due nel World Tour, e la sua giovane età offre buone prospettive di progressione”.