DESENZANO DEL GARDA (BS) – Il team Gazprom-RusVelo annuncia l’ingaggio per le stagioni 2021-2022 del campione europeo a cronometro in carica tra gli juniores Mathias Vacek della Repubblica Ceca, ma che nelle ultime stagioni ha corso in Italia con la maglia del Team F.lli Giorgi, e del corridore russo di grande esperienza Pavel Kochetkov, quest’ultimo solo per la stagione 2021.

Mathias Vacek ha dichiarato: “Sono davvero felice di firmare questo contratto! Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un ciclista professionista. Quindi non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione con la mia nuova squadra Gazprom-RusVelo. È un grande salto dal ciclismo junior a quello professionistico, ma se ne avrò la possibilità sarò pronto a cercare di lottare per qualche buon risultato. Naturalmente capisco che in primo luogo sarà importante aiutare i miei compagni di squadra e fare esperienza. Sono grato alla mia famiglia e a Gazprom-RusVelo che l’anno prossimo correrò con i loro colori. Grazie!”




Da un comunicato del Team Colpack Ballan evinciamo che il prossimo anno anche il fratello maggiore di Mathias, Karel Vacek correrà con la Gazprom-RusVelo. Attendiamo conferme dalla squadra russa nei prossimi giorni.

Queste, invece, le parole di Pavel Kochetkov: “Sono felice di tornare nella squadra russa. Si notava dall’esterno come la squadra sia migliorata professionalmente nel corso degli anni, ora sarà molto interessante vederlo in prima persona. Spero davvero che la prossima stagione si svolga con successo, non solo per me, ma per lo sport del ciclismo in generale”.