SENIGALLIA (AN) – Cala il sipario sulla prima prova del Campionato Italiano Giornalisti Ciclisti 2020. La 71^ edizione del Campionato in linea ha preso il via alle ore 15.30 e prevedeva un impegnativo circuito di 5,2km (da compiersi 7 volte per un totale di oltre 40km) con partenza e arrivo dalla località collinare di Scapezzano a soli 2km dal centro di Senigallia.

La prova, caratterizzata da una salita di circa 2,5 km e un totale di quasi 1000m di dislivello, ha visto trionfare Graziano Calovi nei Veterani, Claudio Pasqualin nei Super Gentlemen, Leonardo Olmi nei Gentlemen e Giancarlo Perazzi nei Senior.

Questa sera, presso l’Hotel Bel Sit di Scapezzano, si svolgerà il “Gala di Benvenuto” dedicato ai giornalisti-atleti presenti che vedrà anche la partecipazione del neo eletto sindaco di Senigallia Massimo Olivetti.

Domani andrà in scena il Tricolore a Cronometro in un percorso di 6,5 km da compiersi due volte nel tratto pianeggiante del lungomare a sud di Senigallia con partenza dall’iconica Rotonda a Mare.

Il Campionato Italiano Giornalisti è organizzato dall’AGCI (Associazione Giornalisti Ciclisti Italiani) in collaborazione con il Gruppo Sportivo Pianello e l’Hotel Bel Sit.

Nella foto da sinistra verso destra: Maurizio Minucci, Lino Secchi, Giancarlo Perazzi, Claudio Pasqualin, Graziano Calovi, Leonardo Olmi, Roberto Ronchi, Marco Manfredi