CADIDAVID (VR) – Patiti oggi alla volta della Toscana i ragazzi della Assali Stefen Omap che domani affronteranno un importante appuntamento di caratura nazionale come la 51esima edizione del Trofeo Buffoni che, a differenza delle passate stagioni, si svolgerà con una prova a frazioni (foto Photobicicailotto).

Si inizierà domenica mattina quando sul lungomare che da Cinquale di Montignoso porta a Vittoria Apuana, si correrà la prima frazione in linea sulla distanza di 80,500 km. I primi 20 classificati della mattina nel pomeriggio si sfideranno nella cronometro individuale che porterà i corridori da Cinquale di Montignoso in località Fortezza di Montignoso per un totale di 7,500 km.




Il team manager della formazione Juniores veronese Marcello Girelli ha commentato: “Dobbiamo fare i conti con qualche atleta infortunato e quindi domani parteciperemo solamente all’appuntamento toscano. Il Trofeo Buffoni è una gara molto importante e che ci permetterà di confrontarci con le migliori squadre a livello nazionale. La speranza è di riuscire ad entrare nella top 20 con più di un corridore per poter poi nel pomeriggio dire la nostra anche nella cronometro. Penso che due atleti come Zamperini e Andreaus potrebbero trovare terreno fertile per le loro caratteristiche nella cronoscalata. Sono ormai le ultime gare di questa stagione e vogliamo fare bene”.