TEL AVIV (ISRAELE) – Il Team Israel Start-Up Nation annuncia che il quattro volte vincitore del Tour de France, Chris Froome, sarà il capitano della squadra a partire dalla prossima stagione.

La squadra israeliana e il leggendario campione firmeranno un contratto a lungo termine il prossimo 1° agosto che porterà Froome ad indossare il blu e il bianco della ISN fino alla fine della sua illustre carriera.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

“Questo è un momento storico per la ISN, Israele, lo sport israeliano, i nostri numerosi tifosi in tutto il mondo e, naturalmente, per me personalmente, un momento di enorme orgoglio”, ha detto il co-proprietario della squadra, Sylvan Adams.

“Chris è il miglior corridore della sua generazione e guiderà la nostra squadra al Tour de France e negli altri Grandi Giri. Speriamo di fare la storia insieme, mentre Chris proseguirà a ottenere vittorie al Tour e ai Grandi Giri, successi che farebbero di Chris il più grande ciclista di tutti i tempi”.

Sylvan Adams (foto Noa Arnon)

Sylvan Adams (foto Noa Arnon)

Chris Froome ha commentato: “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della famiglia ISN. Non vedo l’ora di correre con loro dal prossimo anno per continuare ad ottenere successi. L’impatto di ISN su questo sport è in rapida espansione e sono entusiasta di essere qui con loro. Sento che possiamo raggiungere grandi cose insieme”.

La rapida progressione del Team Israel Start-Up Nation dagli esordi come squadra Continental al WorldTour in soli cinque anni è ora entrata nella fase successiva, ha spiegato il Team Manager di ISN, Kjell Carlstrom: “Abbiamo cercato di rafforzare la squadra per il 2021 in diversi modi, non ultimo quello di diventare competitivi per il Grandi Giri. Con il suo impressionante palmarès, Chris Froome è il leader perfetto per permetterci di essere seri contendenti per questo tipo di gare, in particolare al Tour de France. La carriera di Chris è stata straordinaria e crediamo che abbia sia la mentalità che il talento fisico per vincere altri Grandi Giri con noi, ma anche per fare da mentore ai nostri giovani talenti, aiutandoli ad avere successo”.




“Ci impegniamo a costruire un team di supporto per i Grandi Giri attorno a Chris, in modo da poter fare la storia insieme, gareggiando per essere i migliori e raggiungere il nostro obiettivo principale: vincere il Tour de France”, ha detto il signor Adams. “Sono orgoglioso della strada che abbiamo percorso, che include anche l’ospitare la storica Grande Partenza del Giro d’Italia nel 2018 in Israele, supportare i giovani talenti israeliani e ispirare una nuova generazione di corridori in Israele ad intraprendere questo sport. Con Chris, ci muoveremo verso nuove vette al vertice di questo sport. Vorrei aggiungere che ammiro Chris non solo per i suoi successi come ciclista, ma anche per come si comporta, da vero gentiluomo, fuori dalla bici. Chris sarà un grande modello per la nostra squadra”.

“Quindi, in ebraico, “Baruch Haba” – date il benvenuto a Chris Froome”.