TEL AVIV (ISRAELE) – La Israel Start-Up Nation è entusiasta di annunciare che Giacomo Nizzolo si unirà alla squadra nel 2022, aggiungendo potenza di fuoco al roster della squadra per gli sprint nelle corse di un giorno.

Come ex campione europeo e vincitore di tappa al Giro d’Italia, dove ha anche vinto la classifica a punti in due occasioni, Nizzolo è stato uno dei velocisti più costanti negli ultimi 10 anni. Il 32enne italiano è sempre tra i primi contendenti nelle volate di gruppo, mentre è anche una carta forte da giocare nelle impegnative corse di un giorno.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Giacomo Nizzolo: “Entrare in questa squadra è qualcosa di veramente speciale per me. Dall’esterno, sembra davvero una bella squadra con un grande gruppo di persone che lavorano molto bene insieme per raggiungere grandi obiettivi. Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte di questo team. Sono super felice e super motivato e sono sicuro che raggiungeremo grandi obiettivi insieme. Dato il mio livello di prestazioni negli ultimi due anni, spero di continuare a migliorare. La Milano-Sanremo è la gara dei miei sogni, quindi mi piacerebbe davvero essere a buon livello lì, ma in generale, voglio solo prendere la mia occasione ogni volta che c’è un’opportunità per me. Non vedo l’ora di unirmi alla squadra il prossimo anno!”

Il direttore generale di ISN, Kjell Carlström: “Siamo felici di rafforzare la squadra con un corridore forte come Giacomo. Ha dimostrato costanza nel corso degli anni e continua a migliorare. Oltre a questo, è anche un grande compagno di squadra, come abbiamo potuto vedere durante i Campionati del Mondo in Belgio quest’anno. Questo è un adattamento naturale per noi. Abbiamo lavorato duramente per stabilire un forte treno di leadout negli ultimi due anni, che è davvero venuto alla ribalta durante la stagione 2021 con diversi buoni risultati. L’aggiunta di Giacomo all’equazione ci dà ancora più opportunità nelle volate il prossimo anno”.