JOHANNESBURG (SUDAFRICA) – NTT Pro Cycling si radunerà a Lucca, in Italia, per un ritiro della squadra dal 12 al 24 luglio, in vista della ripresa del calendario ciclistico internazionale.

La squadra WorldTour al completo, ad eccezione del campione giapponese Shotaro Iribe, attualmente di casa in Giappone in convalescenza, insieme allo staff e al gruppo dirigenziale capitanato da Bjarne Riis (Team Manager) e Douglas Ryder (Team Principal), raggiungerà il ritiro.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il legame tra Lucca e la squadra sudafricana è consolidato da anni, qui infatti ha sede la squadra NTT Continental e vi risiedono anche alcuni corridori e personale. Anche il team Continental avrà l’opportunità di trascorrere del tempo con la squadra WorldTour e di fornire un supporto fondamentale durante il training-camp.

“Il tempo che siamo stati costretti a passare lontani è stato molto difficile per tutti, naturalmente, ma devo dire che lo spirito del nostro gruppo è stato eccellente. Siamo riusciti a rimanere in contatto e a passare del tempo tutti insieme settimanalmente, insieme al nostro team Continental, condividendo informazioni, esperienze e semplicemente ascoltandoci l’un l’altro. Abbiamo lavorato sodo per promuovere un’unità di gruppo nel mondo virtuale che sono fiducioso darà i suoi frutti anche quando torneremo di nuovo a correre su strada”, ha detto Bjarne Riis, Team Manager.




“Questo ritiro sarà l’ultimo step per farci trovare pronti alla ripresa del calendario, guardiamo alle prossime gare con grande fiducia e voglia di fare bene”.

Durante il training camp si svolgerà anche il Virtual Tour de France a cui parteciperanno alcuni atleti del team, poi, come è tradizione, ci sarà una celebrazione speciale il 18 luglio per il Mandela Day.