BRUXELLES (BELGIO) – Sarà l’Italia a caratterizzare il nuovo debutto di Philippe Gilbert, dopo il lockdown. Il campione belga, alla soglia dei 38 anni, ieri ha annunciato il suo nuovo programma, incentrato soprattutto sulle classiche.

Il debutto ufficiale sarà il 1° agosto alla Strade Bianche. Poi il corridore della Lotto Soudal resterà in Italia per prendere parte prima alla Milano-Torino e poi la Milano-Sanremo. Quest’ultima, in programma l’8 agosto, è un grande obiettivo che gli consentirebbe di completare la cinquina di Classiche Monumento vinte in carriera.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Philippe Gilbert farà poi ritorno in Belgio per partecipare al Tour de Wallonie prima di andare al Tour de France. Nel mese di ottobre il focus sarà nuovamente sulle classiche e nell’ordine disputerà Liegi-Bastogne-Liegi, Freccia del Brabante, Amstel Gold Race, Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix.